Leclerc non concede sconti: il messaggio è esplicito

Charles Leclerc si prepara all’inizio del Mondiale 2022 ed intanto si confessa in un’intervista: niente sconti, il messaggio è esplicito

Il 2022 dovrà essere l’anno del riscatto. La Ferrari vuole rilanciarsi, sfruttando i nuovi regolamenti, e spera che il Mondiale che inizierà a marzo sia quello che riporti al vertice il Cavallino Rampante.

Charles Leclerc
Charles Leclerc © Ansa

Lo spera anche Charles Leclerc che ha chiuso lo scorso campionato al settimo posto in classifica, dietro al compagno di scuderia Sainz. Un sorpasso avvenuto all’ultima gara e che ha un po’ toccato l’orgoglio del pilota monegasco. Ora però è tempo di archiviare ciò che è stato e di concentrarsi su ciò che sarà. La Ferrari ha fiducia nel progetto della nuova monoposto ma sarà la pista che dovrà dare le risposte attese. La stessa pista dove, oltre a Charles Leclerc, si sta cimentando anche il fratello Arthur. Di tre anni più piccolo, è attualmente in Formula 3, sempre con la Ferrari. Proprio a lui si rivolge il 24enne parlando a ‘Ferrari Magazine’, raccontando il suo rapporto con il fratello.

Leclerc, il rapporto con il fratello Arthur: “In pista avanti senza aiuto”

Arthur Leclerc
Arthur Leclerc © Getty Images

Charles parla così del fratello Arthur: “Per lui ci sono sempre e lo sa, ma in pista preferisco che vada avanti senza il mio aiuto. Sono convinto che, in uno sport come il nostro, sia importante“. Nessun aiuto quindi, anche se i due si scambiano consigli: “Quando guarda le mie gare, se nota qualcosa che mi sfugge, me la segnala subito: ci diamo sostegno a vicenda“.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, una conferma dalla Ferrari: ci sarà anche nel 2022

Dal fratello al padre, Hervé Leclerc, morto nel 2017: “Non so se senza di lui sarei comunque diventato un pilota. Non credo che sarei arrivato in Formula 1“. E proprio con il padre e con il fratello Arthur andavano a gareggiare sul kartodromo di Brignoles: “E’ fantastico quando io e Arthur torniamo lì, anche con nostro fratello Lorenzo: torniamo alle origini“.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, Yacht da sogno: il dettaglio che fa impazzire i tifosi Ferrari

Alle origini vuole tornare anche la Ferrari che vede nel 2022 l’anno del riscatto: Leclerc vuole esserci e magari farsi raggiungere tra qualche anno anche dal fratello Arthur. Per sfidarsi di nuovo in pista come ora accade a padel: “Quando era piccolo era facile avere la meglio, ora è dura vincere, soprattutto a padel“.

Ferrari, i piloti della Driver Academy nel 2022

Una settimana fa, la Ferrari ha annuncia la composizione della Driver Academy per il 2022. Oltre ad Arthur Leclerc ne fanno parte Dino Beganovic, James Wharton, Oliver Bearman, Rafael Camara e due ragazze, Maya Weng e Laura Camps Torres. Fanno ancora formalmente parte del team anche Mick Schumacher, al secondo anno in F1 con la Haas e Robert Schwartzmann, nel 2022 test driver ufficiale della Ferrari.

Impostazioni privacy