Leclerc, Yacht da sogno: il dettaglio che fa impazzire i tifosi Ferrari

Lo yacht di Charles Leclerc ha una particolarità tutta da scoprire: la dedica farà impazzire gli amanti della Ferrari

Leclerc
Leclerc © Ansa

Non sorprende certo vedere un pilota di F1 a bordo di uno yacht di lusso. Del resto, da Hamilton a Verstappen, passando per Leclerc, spesso si tratta di giovani con un conto in banca decisamente importante. Proprio il monegasco è stato avvistato negli anni scorsi a bordo di una imbarcazione capace di attirare l’attenzione non soltanto per il lusso presente.

Lo yacht acquistato dal pilota Ferrari nell’agosto 2020 è stato costruito da Dolceriva ed ha tutto ciò che si attende da una imbarcazione di questa portata. Lungo 15 metri (48 piedi circa) con un peso di 25 tonnellate, sfoggia un motore D13-800 capace di sprigionare una potenza di 800 CV. Grazie a questo propulsore, lo yacht di Leclerc può raggiungere la velocità massima di 35 nodi.

Leclerc, lo yacht Monza: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Leclerc
Leclerc in trionfo a Monza © Getty Images

Capace di ospitare fino a 10 membri, a bordo vanta diversi divani nella zona giorno, con una cabina dove è presente anche un letto king-size. A bordo trova spazio anche una mini-cucini e degli armadi. Fin qui però non c’è niente di particolare, parliamo di un ‘semplice’ yacht di un pilota di Formula 1.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc non teme la fatica: l’allenamento è sorprendente – Foto

Il dettaglio che attira di più l’attenzione è rappresentato dal nome scelto da Leclerc per la sua imbarcazione, un nome capace di far innamorare i piloti della Ferrari. Lo yacht di Leclerc, infatti, si chiama Monza, in onore del circuito lombardo dove il pilota monegasco ha ottenuto la sue seconda vittoria in Formula 1, ovviamente pilotando una vettura di Maranello. In pochi possono dimenticare la gioia del settembre 2019 quando il monegasco riuscì a resistere all’attacco di Hamilton in un duello che fece sognare i tifosi della Rossa. Gli stessi che hanno sicuramente apprezzato la dedica fatta dal pilota: mossa  vincente in attesa di altre vittorie in pista.

Impostazioni privacy