Ford Bronco ispirato a quello usato da un Papa all’asta: lo scopo è nobile

Ford metterà all’asta un esemplare particolare del Bronco, ispirato a quello che utilizzò una volta Papa Giovanni Paolo II.

Un Ford Bronco davvero speciale sarà messa all’asta il prossimo 27 gennaio. Si tratta di un esemplare realizzato dalla stessa Ford, il cui ricavato dell’evento andrà in beneficienza al centro di accoglienza “Pope Francis Center” di Detroit che si occupa di supportare i senzatetto della città.

Ford Bronco
(Ford media press)

In sostanza, la Casa dell’Ovale Blu ha preso un Ford Bronco in allestimento First Edition per modificarla sulla base di un modello utilizzato in un’occasione importante da Papa Giovanni Paolo II.

La Bronco “Pope Francis” First Edition sarà acquistabile in occasione dell’evento organizzato dalla casa d’aste Barrett-Jackson, in programma giovedì 27 gennaio alle 16.30 ora locale a Scottsdale, in Arizona.

Ford Bronco “Pope Francis” First Edition: le caratteristiche

Ford Bronco
(Ford media press)

Il Ford Bronco personalizzata si caratterizza per il suo colore della carrozzeria, il classico Wimbledon White, che, di fatto, non è disponibile sulla gamma Bronco attuale. Le ruote sono dello stesso colore, ma vi è stata abbinata una striscia rossa al centro che riprendono quelle sulle fiancate della livrea e sugli angoli del cofano. Presenti poi elementi di color argento, come la parte anteriore della griglia monoblocco e la parte superiore del paraurti anteriore.

Sempre all’esterno, vi è un set unico di grafiche dello stesso colore rosso delle strisce che riporta il nome “Pope Francis Center”, posto di fianco alla scritta First Edition sia sul cofano che sui lati degli esterni.

Tra le dotazioni, figura una serie di accessori firmati Ford Performance Parts che impreziosiscono il design del modello, come la barra luminosa sul tetto, le luci laterali e di roccia supplementari e una speciale copertura completa del veicolo.

LEGGI ANCHE – Ford Mustang Mach-E per la Polizia di New York: l’obiettivo è ambizioso

Per quanto riguarda gli interni, il Bronco è equipaggiata con un quadro strumenti dipinto nella stessa tonalità di bianco della livrea, con accenti di rosso in varie parti dell’abitacolo. Invece, i rivestimenti dei sedili e dei pannelli delle portiere sono aggiornati con un vinile bianco a contrasto con il sedile di colore nero e le finiture interne.

Ford Bronco
(Ford media press)

LEGGI ANCHE – Ford Mustang Mach-E 1400, drifting alle Isole Faroe: il video è mozzafiato

Un Bronco per il Papa

Nonostante possa sembrare una novità, non è la prima volta che Ford realizza una Bronco del genere. Infatti, c’è un precedente che risale a circa quarant’anni fa, quando un esemplare venne modificato appositamente per l’utilizzo da parte di Papa Giovanni Paolo II per la sua visita negli Stati Uniti di ottobre 1979.

Anche in quell’occasione, il Bronco presentava lo stesso colore per gli esterni, ma si differenziava per il vano posteriore aperto che consentiva allo stesso Pontefice di stare in piedi per salutare il pubblico.

Impostazioni privacy