Ford Mustang Mach-E 1400, drifting alle Isole Faroe: il video è mozzafiato

Una Ford Mustang Mach-E ha viaggiato sulle strade suggestive delle Isole Faroe, dando spettacolo ad ogni occasione. Il video è mozzafiato.

Ford Mustang Mach-E
Una Ford Mustang Mach-E (Foto: Getty Images)

Immagini spettacolari arrivano dalle Isole Faroe, dove Ford ha spedito il campione di drift Vaughn Gittin Jr, insieme alla potente Mustang Mach-E 1400, per un test speciale. In quest’occasione, il pilota, con cui il marchio americano collabora ormai da anni, ha fornito una prova lampante delle qualità dell’Auto elettrica ad alte prestazioni, guidandola tra le strade montuose dell’arcipelago a Nord dell’Atlantico.

LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang Mach-E fa il “pieno” di premi: arrivano altri riconoscimenti

Ford Mustang Mach-E, il video alle Isole Faroe

Svelata al mondo nel 2020 come prototipo, la Mustang Mach-E 1400 sarà l’Auto da corsa che l’anno prossimo debutterà nella categoria dedicata alle elettriche della Nascar. Per questo motivo, le specifiche tecniche sono davvero elevate, come testimonia la potenza erogata dal suo power-train di ben 1.419 cv. Inoltre, non è stata progettata solamente per le gare “normali” in pista, ma anche per la gymkhana, grazie all’elevato carico aerodinamico su cui può contare la vettura. E il video girato alle Isole Faroe ne è una dimostrazione.

Come si può vedere nella clip, la vettura elettrica Ford è capace di fare tutto, e lo è ancor di più tra le mani dell’esperto Jittin Jr, che la porta al limite ad ogni occasione possibile. Un esempio, in tal senso, sono i drift precisi e potenti svolti dal pilota statunitense, così come le accelerazioni, consentite dal rilascio immediato della coppia tipico delle elettriche, nei lunghi rettilinei che offrono le strade dell’arcipelago. Non manca, per concludere, una serie di donuts disegnati sull’asfalto. Il contesto, poi, è semplicemente mozzafiato, tra mare, monti e cascate naturali.

Gestione cookie