Skoda Fabia Monte Carlo: le prime immagini, design e interni

Primi bozzetti ufficiali per la nuova Skoda Fabia Monte Carlo. Tutte le anticipazioni della Casa beoma, dettagli interni ed esterni per un puro carattere racing.

La nuova Skoda Fabia Monte Carlo si svela con i primi bozzetti ufficiali che preannunciano la seconda generazione della sportivissima berlina due volumi. Una variante dal look fortemente sportivo come nella sua natura, con un design ancora più coinvolgente e linee maggiormente scolpite per dare un aspetto più aggressivo.

Skoda Fabia Monte Carlo 02-02-2022
Skoda Fabia Monte Carlo (media press)

Dai primi disegni si evidenziano inconfondibili elementi carbon look e dettagli di colore rosso che formano un magico connubio dal sapore racing. La nuova Skoda Fabia Monte Carlo mostra tratti ancora più dinamici e coinvolgenti, esaltati dal contrasto di forme e colori che costellano questa versione che saprà attirare sicuramente l’attenzione dei clienti appassionati di corse e non solo. A cominciare dalla cornice della calandra di colore nero che si abbina agli elementi distintivi sul paraurti e alla grande presa d’aria che servirà per agevolare i flussi al fine del raffreddamento del motore.

Gli elementi distintivi della Fabia Monte Carlo

Skoda Fabia Monte Carlo 02-02-2022
Skoda Fabia Monte Carlo (media press)

Sul fronte posteriore spiccano il lettering sul portellone e il diffusore rivisitato dagli ambienti della Casa boema, entrambi di colore nero, quasi a voler dare un tocco di aggressività ed eleganza allo stesso tempo. Medesima colorazione anche per le calotte degli specchietti retrovisori, le minigonne laterali, le cornici dei finestrini e lo spoiler posteriore. A dare un ulteriore tocco di grinta i badge sulle ruote posteriori.

LEGGI ANCHE – Raikkonen, una Ferrari in vendita: i dettagli che fanno lievitare il costo

Anche l’abitacolo rispecchia il carattere esterno: sedili sportivi regolabili, volante multifunzione con il badge Monte Carlo e rivestimento in pelle, dettagli rossi per le sellerie, la lancia e la consolle centrale, a contrasto con le cuciture nere presenti sul freno a mano e sulla leva del cambio.

LEGGI ANCHE – Hugh Grant, una Ferrari da star per l’attore: il colore è davvero inusuale

Il logo Monte Carlo dal 2011 caratterizza i modelli sportivi della gamma Skoda, per esaltare i suoi successi al leggendario Rally di Monte Carlo. Nell’attuale gamma di modelli, la versione Monte Carlo è presente per i modelli Scala e Kamiq.

Skoda Fabia 02-02-2022
Skoda Fabia Monte Carlo (media press)
Impostazioni privacy