Verstappen, l’ex pilota lo mette in guardia: “Me lo aspetto”

La Formula 1 si prepara al nuovo duello Verstappen-Hamilton, l’ex pilota italiano dice la sua sulla sfida 2022

Sarà ancora Hamilton contro Verstappen? E’ questo l’interrogativo che ha accompagnato le vacanze della Formula 1 e che serpeggia ancora nel circus mentre si avvicina il momento dei test.

Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton © Ansa

Il 2022 è un anno di svolta con il cambio di regolamenti che, sperano le inseguitrici, potrebbe portare anche ad un cambio di gerarchie. Le previsioni però vedono sempre e comunque Mercedes e Red Bull tra le favorite, magari non facendo il vuoto come accaduto lo scorso anno, quando le altre scuderie erano chiamate a fare da comparse al dominio delle due prime della classe.

Un campionato entusiasmante che ha visto il trionfo di Verstappen: l’olandese è stato capace di interrompere il dominio di Hamilton non senza polemiche. Ora, in attesa che il sette volte campione del mondo torni a parlare, iniziano i pronostici su quel che potrà accadere da marzo in poi. Il 20 scatta il Mondiale 2022 con il GP del Bahrain e la Formula 1 avrà le prime risposte sui valori in campo. Prova ad anticipare i tempi Riccardo Patrese, ex pilota italiano, che dà il suo giudizio sulla sfida Verstappen-Hamilton.

Formula 1, Patrese avvisa Verstappen su Hamilton

Verstappen
Verstappen © Ansa

In un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex di Benetton e Williams mette Verstappen e Hamilton sullo stesso gradino. “Max è favorito ma al 50% con Hamiton“. Certo i progressi per l’olandese non sono mancati: “Nelle ultime due stagioni Verstappen è cresciuto nei risultati, ha raggiunto velocemente la maturità. Ora non fa più gli errori che commetteva tre anni fa“.

LEGGI ANCHE – Verstappen in pista ma non con la Red Bull: l’Auto è davvero veloce – Video

Un Vestappen maturato, “pilota che porta a casa il risultato e che, dopo aver vinto lo scorso anno, correrà con più tranquillità“. Questo però non significa che avrà vita facile. Patrese da questo punto di vista è molto chiaro: “Mi aspetto un Hamilton ancora più motivato per come è finita nel 2021“.

LEGGI ANCHE  – Lewis Hamilton, il messaggio a sorpresa del rivale: “Lo spero”

Ed allora non resta che aspettare che si accendano i motori e che si spengano i semafori: la Formula 1 spera per il 2022 in un nuovo entusiasmante duello. Sarà ancora Verstappen contro Hamilton?

Impostazioni privacy