Ducati, presentato il team MotoGP 2022: Bagnaia fissa l’obiettivo | Foto

Ducati ha presentato il team MotoGP 2022 e svelato la livrea definitiva della Desmosedici GP22. L’obiettivo della stagione è chiaro.

Ha vinto il titolo MotoGP solo nel 2007 e dunque la Ducati ha grande voglia di fare il bis a distanza di quindici anni. Anche se oggi non c’è in sella un fenomeno come quel Casey Stoner, ci sono comunque dei piloti di talento che possono riportare il Mondiale piloti a Borgo Panigale.

Bagnaia Miller Ducati
Francesco Bagnaia e Jack Miller (foto Ducati Corse)

Francesco Bagnaia è cresciuto nel 2021 e sembra pronto per giocarsi qualcosa di importante. Soprattutto su di lui pesano le aspettative nel campionato che partirà a inizio marzo in Qatar. Ma non bisogna sottovalutare Jack Miller, al quale la velocità non manca e che deve “solo” migliorare in termini di costanza.

La Desmosedici GP era già forte ed è stata migliorata, anche se il prossimo test in Indonesia sarà importante per proseguire lo sviluppo. Il potenziale per fare un grande 2022 c’è. Ovviamente, però, la concorrenza non starà a guardare.

MotoGP 2022, Ducati presenta il team e la Desmosedici GP22

Jack Miller Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia e Jack Miller (foto Ducati Corse)

Dopo aver effettuato i primi due giorni di test a Sepang (Malesia), la Ducati ha presentato il proprio team ufficiale MotoGP per la stagione 2022. La livrea della nuova Desmosedici GP22 ha la colorazione originale “Rosso Ducati”. Confermatissimo il title partner Lenovo, leader tecnologico che collabora a stretto contatto con la squadra bolognese.

I due titoli mondiali costruttori conquistati negli ultimi due anni non bastano, a Borgo Panigale adesso puntano alla corona iridata piloti. Il grande lavoro svolto ha questo obiettivo e c’è volontà di conseguirlo nel 2022.

LEGGI ANCHE – Marc Marquez non si nasconde: “Questo è il mio limite ora”

Bagnaia, indicato da molti come uno dei favoriti per la corsa al titolo, ha grandi motivazioni per la nuova stagione: “Assieme alla squadra sono cresciuto e sono convinto che possiamo fare grandi cose. L’obiettivo sarà quello di migliorare costantemente ed essere competitivo in ogni gara. Punteremo a riportare il titolo piloti, oltre a quelli costruttori e team, a Borgo Panigale”.

LEGGI ANCHE – Bagnaia avvisa i rivali in MotoGP: “Il margine è enorme”

Pure Miller ha il desiderio di fare un’annata di altissimo livello, anche perché il rinnovo del suo contratto non è certo come quello di Pecco: “Mi sento pronto più che mai. Mi sento più forte, sono migliorato sia fisicamente che mentalmente rispetto al 2021. Sono orgoglioso di essere nel team ufficiale Ducati. Non vedo l’ora che arrivi marzo per scendere in pista in Qatar per la prima gara”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

Impostazioni privacy