Ford Bronco Everglades, l’edizione speciale: le dotazioni sono da avventura

La Casa dell’Ovale aggiunge una novità a listino: il Ford Bronco Everglades a tiratura limitata. Tutti i dettagli della special edition.

Il marchio americano ha alzato l’asticella per il suo Ford Bronco, lanciando sul mercato una special edition ancora più prestante, chiamata Everglades, adatta a qualsiasi tipo di esperienza di guida.

Ford
(Foto: Getty Images)

Per renderla tale, Ford ha aggiunto in dotazione al modello una serie di equipaggiamenti e attrezzature che possono risultare utili anche nelle situazioni più estreme. Inoltre, ha aumentato la sua capacità di guado, rialzandone le sospensioni. Così facendo, insieme ad altre modifiche che presenta l’edizione Everglades, il Bronco può superare torrenti – fino a 925 mm – e percorrere sentieri impervi in maniera ancora più efficiente.

Ci sono poi nuove prese d’aria speciali e snorkel che, agendo congiuntamente, contribuiscono ad ottimizzare le prestazioni del veicolo in condizioni estreme, come in casi di polvere, neve e anche acqua.

Ford Bronco Everglades, le caratteristiche

Ford Bronco Everglades
(Ford media press)

All’esterno, la special edition presenta un paraurti anteriore modulare firmato Ford Performance e un verricello della capacità di traino di oltre 4.500 kg, dotato di una cima sintetica di 30 metri di lunghezza. Non mancano poi una barra protettiva da safari e piastre di protezione in acciaio ripresi dai modelli Black Diamond e Badlands, abbinate ad un’esclusiva griglia Carbonized Grey con scritta Bronco di colore nero lucido.

Tra le altre dotazioni, il Bronco Everglades propone il pacchetto Sasquatch che include cerchi in lega da 17 pollici verniciati in grigio carbonio e pneumatici da fuoristrada Goodyear da 35 pollici. Disponibili altresì ulteriori allestimenti per gli esterni, che prevedono protezioni sulle parti inferiori della scocca e un tettuccio rigido con portapacchi a barre trasversali.

La livrea propone passaruota squadrati anteriori e posteriori con parafanghi specifici inclusi nello stesso pacchetto. Lo stile, invece, è un omaggio alle zone umide tropicali che ispirano il nome del modello a tiratura limitata.

Per quanto riguarda gli interni, l’Everglades offre accenti di colore verde su maniglie di sostegno, prese d’aria e cuciture dei sedili. Le stesse sedute sono in vinile e il pavimento in gomma, materiali, questi, utilizzati appositamente per renderne la pulizia più semplice. Nell’abitacolo è infine presente un sistema di infotainment con schermo da 12 pollici.

LEGGI ANCHE – Ford F-150 Lightning, il pick-up utile anche in casa: la funzione d’emergenza

Sotto al cofano, c’è un motore EcoBoost da 2,3 litri che eroga 300 cv di potenza e 440 Nm di coppia massima. Il cambio è automatico a 10 velocità e la trazione è rigorosamente integrale.

LEGGI ANCHE – Ford Bronco ispirato a quello usato da un Papa all’asta: lo scopo è nobile

Disponibile in cinque colorazioni diverse, il Ford Bronco Everglades sarà ordinabile negli Stati Uniti a partire da marzo e acquistabile ad un prezzo di partenza di 53.000 dollari.

Impostazioni privacy