Fiat Uno, che retroscena: è stata la prima Auto di una celebrità

Fiat Uno, vi sveliamo una storia curiosa sulla celebre utilitaria, uscita di produzione negli anni ’90 ma che resterà per sempre uno dei simboli della storia dell’automobilismo italiano 

La Fiat Uno è stata un’utilitaria prodotta dal 1983 al 1995 dal marchio italiano. Con circa 9 milion di esemplari venduti nella varie serie realizzate, è stata una delle Auto più vendute nel nostro paese, riscuotendo anche un notevole successo all’estero.

Fiato Uno
Fiat Uno (Ansa Foto)

Recente la notizia dello scorso dicembre relativa alla fine della produzione della Uno in Brasile con la serie Fiat Uno Ciao, un nome scelto appositamente per l’addio alla nazione sudamericana nella quale era arrivata 37 anni fa.

Una storia gloriosa quella della Fiat Uno, poi sostituita con altrettanto successo dalla Fiat Punto, due modelli dei quali si ipotizza anche un possibile ritorno in produzione magari in versione elettrica, considerata ormai la sempre più diffusa coabitazione con le endotermiche.

In attesa – chissà – di un possibile ritorno in futuro in strada, vi sveliamo un aneddotto sulla prima Fiat Uno che è stata la prima Auto posseduta da una cantante poi diventata ulteriormente una celebrità in seguito al matrimonio con un grande calciatore.

Fiat Uno, la prima Auto di una celebrità

Victoria Beckham
Victoria Beckham (Ansa Foto)

La celebrità in questione è Victoria Beckham, ex cantante delle Spice Girl e moglie di David Beckham. Trasferitasi negli Usa con il marito, impegnato in una serie di attività imprenditoriali (è presidente dell’Inter Miami in MLS), negli anni Victoria ha condiviso con Becks una serie di Auto di lusso di grandi marchi che non le hanno fatto però dimenticare il regalo ricevuto in gioventù dai genitori.

LEGGI ANCHEFiat Panda al Nurburgring, che velocità in pista – Video

Mia madre e mio padre mi comprarono una Fiat Uno rossa” ha svelato, “e mia madre verniciò dello stesso colore anche i coprimozzi“. Victoria Beckham, però, continua ad apprezzare tutt’oggi la piccola utilitaria italiana. “E’ stata la mia prima auto – ha ammesso – e l’ho amata tanto” per poi aggiungere come sia stata “fortunata che gliel’abbiano acquistata il padre e la madre

LEGGI ANCHEClint Eastwood e la Gran Torino: la curiosa storia del proprietario della Ford

David Beckham testimonial Maserati

Se Victoria ha guidato una Fiat Uno in gioventù, David Beckham recentemente è diventato testimonial di un altro grande marchio automobilistico italiano, la Maserati. La partnership è stata ufficializzata lo scorso anno con un video dell’ex calciatore al volante del Suv, Levante Trofeo. A dicembre, invece, la presentazione di una Maserati MC20 personalizzata, ispirata nei dettagli alla città di Miami.

Impostazioni privacy