Alpine, la A522 di Alonso e Ocon: foto e video della nuova monoposto

La scuderia Alpine ha svelato la nuova monoposto A522 con cui Fernando Alonso e Esteban Ocon affronteranno il Mondiale 2022.

Anche l’Alpine si è unita alla lista dei team che hanno presentato ufficialmente la monoposto del Mondiale 2022. La cerimonia di unveiling della A522 si è svolta in una piazza di Parigi, inaugurando così la nuova era della Formula 1 tra il proprio pubblico di casa.

Esteban Ocon Fernando Alonso
Esteban Ocon e Fernando Alonso (Foto: Getty Images)

Presenti in quest’occasione, oltre ai piloti Fernando Alonso ed Esteban Ocon, anche il neo team principal Otmar Szafnauer, Laurent Rossi, CEO di Alpine, e Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault.

Com’era presumibile, la nuova macchina si presenta con forme inedite in virtù delle sostanziose modifiche al regolamento, così com’è stato per le altre vetture finora svelate. Inoltre, c’è da aggiungere un altro aspetto, dovuto al recente accordo con il partner BWT che, come è accaduto nelle stagioni scorse per altre scuderie, ha influenzato non poco le colorazioni della nuova livrea del team transalpino.

Alpine, com’è la nuova A522: foto e video

Alpine
(Alpine media press)

In particolare, la A522 che vedremo durante l’arco della stagione è caratterizzata da una grande novità: insieme al blu, colore tradizionale del marchio sportivo di Renault, c’è anche il rosa, presente principalmente su fiancate e alettoni, come previsto dalla nuova partnership con BWT. A questo proposito, in occasione dei primi due Gran Premi del 2022, la scuderia francese scenderà in pista con una livrea interamente di colore rosa, sempre per lo stesso motivo.

La nuova Alpine scenderà in pista per la prima volta per il filming day del 22 febbraio sul circuito del Montemelò, dove nei giorni seguenti si svolgeranno i primi test pre-stagionali.

Sono entusiasta dell’A522, ma lo sono ancor di più all’idea di guidarla per la prima volta questa settimana – il commento di Ocon. É sempre un privilegio mettersi al volante di una nuova monoposto di Formula 1, perché si sa il grande lavoro che è stato fatto dietro le quinte da tutte le persone di talento dei dipartimenti di Enstone e Viry-Chatillon. Si provano sensazioni e un senso di responsabilità unici e particolari. Io sono pronto, mi sento in ottima forma, per cui appuntamento in pista per vedere cosa riusciremo a fare quest’anno“.

LEGGI ANCHE – Alpine, novità nell’Academy di F1: c’è un figlio d’arte tra i piloti

Queste, invece, le parole di Alonso: “É bello essere tornati e ho lavorato sodo per essere pronto per questa stagione. L’attesa si è fatta sempre più spasmodica con il ritardo della rivoluzione del regolamento causato dalla pandemia. La monoposto sembra fantastica con il nuovo regolamento e la nuova livrea mi piace“.

LEGGI ANCHE – Alonso, un pilota del Motomondiale si paragona a lui: “È stato un boom”

Abbiamo un nuovo motore e siamo convinti di aver realizzato grandi miglioramenti per questa nuova generazione – aggiunge lo stesso asturiano –. Non sapremo a che punto siamo fino al Bahrain, ma non vediamo l’ora di fare i nostri primi giri con l’A522 questa settimana nelle prove. Spero che il nuovo regolamento raggiunga il suo obiettivo con gare sempre più contese e appassionanti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BWT Alpine F1 Team (@alpinef1team)

Impostazioni privacy