Vespa, una “rarità” in arrivo: i dettagli sono fedelissimi all’originale

É in arrivo una “rarità” firmata Vespa, che presenta dettagli fedelissimi all’originale e molto altro ancora.

Altra chicca in arrivo per gli appassionati di motori da Piaggio. Infatti, il noto marchio motociclistico italiano si appresta a lanciare il nuovo modellino Lego della Vespa 125, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo dal 1946.

Vespa
Vespa (Ansa Foto)

Ancora una volta, sorprende l’accuratezza dei dettagli, riprodotti con estrema fedeltà all’originale. Ma all’interno della scatola si trovano anche i pezzi per realizzare ulteriori oggetti che non fanno altro che impreziosire l’intero set.

Il progetto è nato per celebrare l’avanguardia ingegneristica e stilistica di una delle due ruote più amate di sempre. Inoltre, si tratta di un veicolo capace di istituire un vero e proprio fenomeno culturale e di eleganza, che lo ha portato ad essere rappresentato e omaggiato negli anni in varie pellicole cinematografiche.

Vespa 125, i dettagli del set Lego

Vespa 125 Lego
(Vespa media press)

La Vespa 125 Lego è frutto della creatività e delle competenze dei progettisti delle rispettive aziende, che hanno collaborato fianco a fianco nella realizzazione di questo set. Una volta montati tutti i pezzi che si trovano all’interno della scatola, il modellino in mattoncini si presenterà con una livrea di colore azzurro pastello – richiamo alle tonalità anni Sessanta e al mondo Vespa, raramente utilizzato nei Lego -, impreziosita da cofano motore rimovibile, manubrio con ruota sterzante e cavalletto.

In più, ci sono anche un mazzo di fiori nel cestino da montare sul retro, una ruota di scorta e un casco vintage. Inoltre, è la prima volta che su un modellino Lego appare una ruota di due colori: nero per la gomma e bianco per la sua parte interna. Il kit sarà disponibile presso tutti i Lego store fisici e digitali a partire dal 1° marzo.

LEGGI ANCHE – Lego, in arrivo il kit della McLaren di F1: i dettagli sono inediti

In questi stessi giorni, c’è stata poi la presentazione ufficiale del set, condotta da due volti noti del mondo dei motori: Guido Meda e Vera Spadini che, presso il Museo Piaggio di Pontedera, hanno ripercorso le tappe dell’iconica Vespa e del brand Lego. L’evento si è concluso con l’unveiling di un’edizione speciale della stessa due ruote: un modello in scala 1:1, realizzato interamente con i mattoncini. In totale ci sono voluti 110.000 pezzi di 11 colori diversi e 320 ore di lavoro per costruire la riproduzione, dal peso di 93,3 kg.

LEGGI ANCHE – Una Moto da costruire con i Lego: il modellino ha una peculiarità esclusiva

Ma non finisce qui. Infatti, in occasione della Fashion Week di Milano, in programma dal 25 febbraio al 3 marzo, ci sarà un modello gemello della Vespa Lego nelle sue dimensioni reali, esposto nel Pop Up di Via Montenapoleone.

Vespa 125 Lego
(Vespa media press)
Impostazioni privacy