Prince Abdulaziz, lo Yacht voluto da re Fahd: ha un particolare a bordo inimitabile

Il Prince Abdulaziz è uno yacht reale voluto dal defunto Re Fahd e ora di proprietà della famiglia reale saudita: la particolarità da cinema

Uno yacht reale, a lungo il più grande al mondo. Prince Abdulaziz è il panfilo voluto dal defunto re Fahd ed ora di proprietà della famiglia reale saudita ed in particolare del principe Abd al-Aziz da cui peraltro prende il nome

Yacht
Yacht, immagine di repertorio Foto di JimboChan da Pixabay

Una imbarcazione da record con i suoi 147 metri di lunghezza: fino al 2006 è stato lo yacht più lungo e alto al mondo prima che venisse superato da Dubai, imbarcazione di proprietà dello sceicco Al Maktoum. Prince Abdulaziz è stato costruito nel 1984 dai danesi di Helsingør Værft con progetto preparato da Maierform.

Una imbarcazione che ha tutto per essere invidiata. Con una velocità di crociera di 18 nodi e punte massime di 22 nodi, può ospitare fino a 22 ospiti a bordo con un equipaggio che a pieno carico arriva fino a 65 membri.

Con gli interni curati dal designer inglese David Nightingale Hicks, Prince Abdulaziz ha subito tre ristrutturazioni: nel 1987, nel 1996 e nel 2005. Lo yacht presenta una enorme cabina padronale, dotata di balcone personale, con 9 cabine doppie. Presente all’esterno una Jacuzzi dove trovano spazio fino a dieci persone.

Prince Abdulaziz, lo yacht che ricorda il Titanic

Lo yacht della famiglia reale saudita ha ovviamente tutto ciò che ci si aspetta da una imbarcazione di questo livello. Un panfilo con l’immancabile spazio per l’atterraggio e la partenza degli elicotteri, ma che a bordo vanta dettagli da extralusso. Così gli ospiti potranno usufruire di una moschea, farsi curare nell’ospedale presente a bordo o anche godersi una serata a cinema senza mai scendere dallo yacht.

LEGGI ANCHEFernando Alonso dalla pista al … mare: la scelta del pilota 

Sicuramente però la particolarità maggiore riguarda l’enorme atrio. Questa area di Prince Abdulaziz è stata fatta ricreando in maniera precisa l’atrio del Titanic, il noto transatlantico naufragato nel 1912.

LEGGI ANCHEBono Vox e lo Yacht extralusso: il costo del noleggio è esorbitante 

Una imbarcazione che ovviamente ha un prezzo milionario. Si parla di una cifra che è di circa 180 milioni di euro. Una somma enorme ma che può essere comprensibile pensando a ciò che offre a bordo questo yacht e alla cifra stabilita per la nuova ristrutturazione avviata da qualche giorno: ben 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy