Valentino Rossi, Bagnaia svela l’episodio: “Mi sono messo a ridere”

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono diventati genitori. Una pioggia di auguri da parte di amici, piloti e parenti.

Nel giorno in cui prendeva il via il Motomondiale 2022 ed esordiva in classe regina il suo team Mooney VR46, Valentino Rossi è diventato papà. Nella notte tra giovedì e venerdì è venuta alla luce Giulietta Rossi all’ospedale di Urbino, dove molti anni addietro sono nati anche lo stesso Vale e suo fratello Luca Marini.

Rossi e Novello
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello © Ansa

La notizia si è subito sparsa nel paddock a Doha, dove in tanti si sono precipitati a inviare gli auguri al campione di Tavullia. Luca Marini ha appreso la notizia prima di scendere in pista per la prima sessione di prove libere con la sua nuova Ducati GP22: “Quando ho saputo che era nata gli ho mandato un messaggio di auguri – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Mi ha girato una foto… Una bella notizia in una giornata molto negativa“. Arrivano gli auguri anche da Franco Morbidelli che si sente già zio… “Ho il nome giusto anche per fare il nonno. Direi che zio Franco suona davvero bene“.

Tanti auguri per Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Valentino Rossi resta uno status simbol nel paddock della classe regina, nonostante il suo ritiro a novembre 2021 dopo la gara di Valencia. Gli auguri giungono anche dal 125 volte iridato Giacomo Agostini: “Come me ha smesso di correre e ha fatto un figlio. Quando correvo non volevo avere la responsabilità di partire per le gare senza sapere se sarei ritornato“.

Il connazionale Andrea Dovizioso, anche lui già padre, manda un caloroso saluto a Valentino dopo la prima giornata di libere in Qatar: “Ci sono già passato, sarà una bellissima esperienza. Personalmente, questa notizia mi fa più effetto del suo ritiro“. Curioso e simpatico l’episodio con Pecco Bagnaia che svela quanto accaduto dopo la telefonata con Valentino Rossi: “Mi sono messo a ridere. Gli ho fatto gli auguri e lui mi ha risposto chiedendomi perché ero caduto alla curva 6“.

E poi ci sono i nonni, Stefania Palma e Graziano Rossi, tra i più emozionati per l’arrivo della piccola Giulietta. La signora Palma ha già visto da vicino la nascitura e racconta: “E’ una sensazione da non credere. Avevo paura di tenerla in braccio e poterle fare male“. Nonno Graziano, che già ha una nipotina da parte di sua figlia Clara, non nasconde la gioia per il nuovo arrivo in casa Rossi: “Si è fatta un po’ desiderare, come si conviene a una ragazzina di buone qualità. Come mi sento? Come prima, ma felice che tutto sia andato bene“.

Gestione cookie