SOD Rise 4×4, il Camper “pronto a tutto”: estremo e di lusso, il prezzo

Basato sul Mercedes Benz Unimog, il SOD Rise 4×4 è un camper “pronto a tutto”, un veicolo ideale per esperienze estreme. Il prezzo.

I camper sono spesso considerati il mezzo ideale per gite fuori porta immerse nel verde, per vacanze all’insegna del relax. Tuttavia, a questa categoria fanno parte anche veicoli per esperienze decisamente meno convenzionali. Proprio come nel caso del SOD Rise 4×4, una delle ultime novità in materia proposta da Stone Offroad Design.

SOD Rise 4x4
(SOD media press)

Basato sul già possente Mercedes Benz Unimog, questo particolare modello, realizzato in un unico esemplare, è dotato di ogni tipo di equipaggiamento necessario per avventure estreme.

Infatti, grazie a dotazioni specifiche, nuove ruote e tecnologia all’avanguardia il Rise 4×4 può affrontare viaggi in qualsiasi contesto, anche i più difficili. Ma, ovviamente, trattandosi di un camper, non manca un’ampia cabina, dotata di numerosi comfort, pronta ad accogliere i passeggeri.

SOD Ride 4×4, le caratteristiche del camper basato sul Mercedes Unimog

SOD Rise 4x4
(SOD media press)

Il team che si è occupato dello sviluppo del SOD Ride 4×4 non ha avuto bisogno di grandi interventi sulla parte tecnica dell’Unimog, che di serie possiede un motore 4 cilindri in grado di erogare 231 cv di potenza. Però, oltre a questa versione che si può definire standard, l’azienda renderà disponibile anche una versione ancora più potente, con un propulsore da 400 cv che, quindi, garantirà prestazioni superiori. Quest’ultima, in particolare, è offerta ad un prezzo di 899.900 euro. Certamente non si trattano di spiccioli, ma il motivo di un costo così elevato è presto detto.

Le modifiche principali riguardano il lavoro sugli esterni e soprattutto della cabina, che è formata da un modulo rimovibile dal telaio che può essere utilizzato in maniera indipendente. All’esterno, infatti, si trovano varie dotazioni, come luci Led sia per fari che barra luminosa supplementare, paraurti e pneumatici off road e un verricello con un’ampia capacità di traino. Inoltre, presenta un portapacchi nella parte posteriore che può trasportare un quad.

Al suo interno, si trova uno spazio reso estremamente lussuoso, moderno e comodo, attraverso una disposizione oculata degli arredi. In particolare, ci sono un divano, un lampadario di quelli che si possono trovare in un’abitazione, fornelli, lavandino e anche un frigo con congelatore. Non mancano poi una camera da letto principale e un altro letto apribile nella zona “salotto”.

Il tutto è alimentato da una batteria agli ioni di litio 400 Ah e da pannelli solari che possono contribuire a fornire energia aggiuntiva fino a 840 Watt. Per i servizi igienici è previsto un serbatoio di 150 litri, mentre per gli utilizzi più comuni ce n’è un altro da 400 litri. Presenti anche aria condizionata e sistema di riscaldamento.

Impostazioni privacy