Leclerc fissa l’obiettivo: “Sarebbe un grande risultato”

Charles Leclerc si sbilancia sulla stagione che sta per iniziare, non nasconde le ambizioni per la Ferrari e svela un suo desiderio

Si parte. Il conto alla rovesci sta per terminare, si avvicina sempre di più il ritorno della Formula 1. In settimana sono in programma gli ultimi tre giorni di test, quindi dal 18 al 20 marzo il primo weekend di gara.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Cresce la curiosità anche in casa Ferrari: in Spagna la rossa ha fatto bene a Barcellona, ma le prove del Montmelò non possono essere presi come riferimento per quel che accadrà in stagione. Toccherà allora attendere le prossime prove in pista e poi la gara per capire quel che accadrà in questa stagione. Il lavoro di Maranello sarà sufficiente per competere di nuovo con Mercedes e Red Bull? Mantiene i piedi per terra Charles Leclerc che in un’intervista a ‘Canal Plus’ ha anche fissato un obiettivo per il Mondiale che sta per iniziare.

Abbiamo rispettato il programma – ha affermato il monegasco – senza nessun grande problema. Ci siamo concentrati su di noi e non è facile giudicare le prestazioni degli altri. Dobbiamo restare cauti. Anche nel 2019 dopo i test sembravamo avere un buon passo ed invece quando la Mercedes ha introdotto gli aggiornamenti, eravamo più indietro di quanto pensassimo“.

Spera che questo non si ripete quest’anno, con il cambio di regolamenti che complicherà ulteriormente le cose: “Serviranno 2-3 gare per abituarsi alle nuove vetture. Per la Ferrari le ultime due stagioni sono state complicate ma la squadra ha reagito bene“.

Leclerc fissa l’obiettivo: “Vincere cinque gare un gran risultato”

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Charles Leclerc continua nella sua analisi e indica la ricetta per trionfare: “La chiave è la costanza. Se vinci una gara, ma non sei stabilmente davanti, non può considerarti campione“.

Il monegasco così risponde a chi gli chiede quante gare pensa di poter vincere: “Ventitré – risponde scherzando poi torna serio –. Direi che cinque sarebbero già un grande risultato. Se poi siamo costanti potrebbero bastare per diventare campioni“. Stagione di Formula 1 a parte, Leclerc confessa anche un suo desiderio: partecipare alla 24 Ore di Le Mans. “Mi piacerebbe molto – afferma – è una competizione che mi piace molto“.

Ferrari attesa in Bahrain

A marzo, il circus della Formula 1 si trasferisce in Bahrain. Sul circuito del Sakhir, la seconda sessione di Test pre stagionali dal 10 al 12. Sarà la prova generale in vista dell’inizio della stagione previsto il 20 marzo con il primo Gran Premio del Mondiale.

Impostazioni privacy