Ferrari, Carlos Sainz conferma tutto: “Non è un segreto”

Sainz conferma una cosa molto importante che riguarda il suo futuro in Ferrari.

L’inserimento di Carlos Sainz in Ferrari è stato molto positivo. Nel 2021 si è presto adattato sia alla macchina che all’ambiente. Inoltre, fatto molto importante, ha stretto un buon legame con Charles Leclerc.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Andare d’accordo con il proprio compagno di squadra non è mai semplice, perché rappresenta il primo rivale e dunque essere amici è qualcosa di difficile. Ma i due piloti ferraristi hanno collaborato in maniera costruttiva nella scorsa stagione.

L’obiettivo è farlo anche nel 2022, ma bisognerà vedere se rispetto al 2021 si creeranno più situazioni nelle quali si ritroveranno a duellare. Qualche tensione potrebbe sorgere e toccherà anche al team saper gestire bene ogni momento. Per adesso, comunque, va tutto liscio nel box rosso.

Ferrari F1, Carlos Sainz verso il rinnovo del contratto

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

La Ferrari è molto soddisfatta di Sainz, ci punta per il nuovo Mondiale di F1 e anche per il futuro. Mattia Binotto ha ammesso che c’è una trattativa avanzata con alcuni dettagli da sistemare prima di arrivare alle firme del nuovo contratto. C’è volontà reciproca di proseguire insieme e alla fine la fumata bianca arriverà.

Anche lo stesso pilota spagnolo durante l’ultimo test in Bahrain ha confermato che i negoziati per il rinnovo proseguono positivamente: “Non è un segreto che siamo in fase di rinnovo – ha confermato lo spagnolo -. Non so esattamente quando arriverà il momento nel quale saremo d’accordo su tutto. Però siamo tutti contenti, ci sono passi avanti”.

Sainz non può dire quando tutto verrà messo nero su bianco, ma spiega che ci sono dei progressi nella trattativa per prolungare il contratto con la Ferrari. È felice di correre per la scuderia di Maranello e non pensa ad altre opzioni per il suo futuro.

Probabilmente c’è qualche dettaglio economico da sistemare. Stipendio e bonus sono aspetti che spesso richiedono del tempo prima di far giungere le parti a un’intesa. Anche quando i rapporti sono ottimi, sulle cifre non sempre le trattative viaggiano spedite.

Per quanto concerne la durata del nuovo contratto di Carlos, è ipotizzabile che la scadenza venga allungata dal 2022 al 2024. La stessa che ha anche Leclerc. La sensazione è che le firme arriveranno nel giro di poco tempo, non c’è motivo per pensare che lo scenario si evolva diversamente.

Gestione cookie