Leclerc è pronto: il video che carica i tifosi della Ferrari

Charles Leclerc è pronto per il primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1. Il video che carica i tifosi della Ferrari.

In questa fase di test, la Ferrari si è dimostrata tra le migliori vetture in griglia, capace di attirare le attenzioni su di sé dei rivali che hanno elogiato il lavoro svolto dagli uomini di Maranello sulla F1-75.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Infatti, sia a Barcellona che in Bahrain, la Rossa ha fornito buone prestazioni, che senz’altro fanno sperare i suoi tifosi. Inoltre, non ha avuto particolari problemi di affidamento, permettendo ai piloti di completare numerosi giri. Un aspetto, questo, che ha permesso alla scuderia di raccogliere quanti più dati possibili da utilizzare nello sviluppo della monoposto durante la stagione.

Perciò, ci sono vari segnali positivi che fanno ben sperare la Ferrari. Di questo ne è convinto anche Charles Leclerc, che su Instagram ha condiviso un video che testimonia tutta la sua carica in vista del Mondiale 2022.

Charles Leclerc, il video che conferma le sue ambizioni

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: LaPresse)

Dalla montagna alla palestra, in questi mesi di “astinenza” dalle gare”, il monegasco ha svolto allenamenti di qualsiasi tipo. In particolare, prima di tornare a lavorare in fabbrica a Maranello, si era recato sulle Dolomiti per allenarsi in condizioni estreme, dividendosi tra sci e scalate sulle ripide rocce delle vette del Trentino Alto-Adige. Altrettanto intensa è stata la preparazione svolta in palestra, dove, seguito dal suo personal trainer, ha completato sessioni di tapis roulant e pesi volti a rinforzare fiato e prestanza fisica.

Insomma, sembra che Leclerc non abbia lasciato nulla al caso prima di rimettersi al volante della sua monoposto. L’obiettivo suo, così come quello di Sainz, sarà riportare in alto il nome della Ferrari, che da troppi anni manca dalla lotta al titolo della Formula 1.

Settimana di gara babyyyy – si legge in didascalia –. Tanto allenamento, giri, e duro lavoro in questi mesi per preparare al meglio questa stagione. Andiamo Scuderia Ferrari!” Queste, quindi, le parole scelte da Charles che suona la carica per sé e per i suoi, voglioso di tornare a competere per le posizioni che contano. Immediate le reazioni dei tifosi, che hanno rilasciato like e commenti di apprezzamento “a profusione”.

Certo, non sarà facile, anche perché ci sarà da vedere se il gap da Mercedes e Red Bull è stato effettivamente colmato. Però, la determinazione e le motivazioni giuste non gli mancano affatto e il Gran Premio di questa settimana fornirà le prime indicazioni per capire quali potrebbero essere le gerarchie del campionato di quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Impostazioni privacy