Lamborghini Huracan sfida Porsche Cayenne, una è “dominante” – Video

Una Lamborghini Huracan Performante ha sfidato una Porsche Cayenne e una Nissan GT-R in una drag race a tutto gas. Il video della gara.

Le drag race rappresentano senz’altro un’occasione per vedere in azione alcuni dei modelli più veloci di sempre. Inoltre, offrono la possibilità di constatare di persona le potenzialità delle varie supercar disponibili sul mercato.

Lamborghini Huracan
Una Lamborghini Huracan (Ansa Foto)

A questo proposito, capita a “fagiolo” una sfida a tre tra una Lamborghini Huracan Performante, una Porsche Cayenne Turbo GT e una Nissan GT-R. Tutte vetture, queste, di altissimo livello, sia sul piano delle prestazioni che economico.

Insomma, ci sono tutti i requisiti per assistere ad una gara esaltante. Tuttavia, prima di guardarla, potrebbe essere utile conoscerle più approfonditamente attraverso un’analisi delle specifiche tecniche.

Lamborghini Huracan contro Porsche Cayenne e Nissan GT-R: il video della gara

Partendo dalla Lamborghini, la Huracan Performante è tra i modelli top di gamma della Casa di Sant’Agata Bolognese, dotata di un sistema di aerodinamica attiva (ALA), che prevede l’utilizzo di una materiale plasmabile in fibra di carbonio brevettato dallo stesso marchio emiliano.

Porsche Cayenne
Una Porsche Cayenne (Ansa Foto)

Il motore, invece, è un V10 aspirato da 5,2 litri, in grado di erogare una potenza di 640 cv e 600 Nm di coppia massima. Perciò, con queste premesse, le prestazioni non possono che essere elevate: accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi, da 0 a 200 in 8,9 e velocità massima che supera i 325 orari.

Ma la Cayenne Turbo GT non è certo da meno. Infatti, trattandosi della versione più sportiva della gamma di Suv della Casa di Stoccarda, il modello possiede un motore 8 cilindri da 4 litri che sprigiona 640 cv e ben 850 Nm di coppia, a garanzia di uno scatto da 0 a 100 in 3,3 secondi e di una velocità massima di 300 km/h. Di contro, però, ha il peso, di 2.220 kg e, quindi, molto più elevato di quello della Lamborghini, di 1.382 kg a secco.

Le prime due manche vengono disputate soltanto con loro come avversarie e in entrambe le occasioni è la Huracan ad avere la meglio sulla Cayenne con un discreto vantaggio. Dopodiché, entra in scena la Nissan GT-R in una speciale configurazione che le permette di toccare i 700 cv di potenza e che potrebbe permetterle di dire la sua in questa gara. Nelle prime sfide con partenza da fermo, la Lamborghini riesce a confermarsi, ma con partenza lanciata il discorso cambia decisamente. Dunque, non vi sveliamo altro e vi lasciamo con la visione del video offerto da CarWow per conoscere il verdetto finale della drag race.

Gestione cookie