Marc Marquez, il messaggio che fa sperare: la Honda risponde subito

Marc Marquez è alle prese ancora con un problema di diplopia ma dal pilota spagnolo arriva un messaggio di speranza: la risposta della Honda

Per Marc Marquez anche il 2022 è iniziato come peggio non poteva. La pesante caduta in Indonesia non solo gli ha impedito di partecipare alla gara, ma ha lasciato strascichi sul corpo del pilota spagnolo.

Marquez
Marquez © LaPresse

Come annunciato da lui stesso e dalla Honda, gli è stata riscontrata nuovamente la diplopia, problema agli occhi che si porta dietro da tempo e che già sul finire della scorsa stagione lo aveva costretto a saltare le ultime due gare. Ora ci risiamo e c’è l’incognita su quando (qualcuno dice anche se) tornerà in pista.

Una situazione pesante per un pilota che ha un conto aperto con la malasorte ormai da un paio di anni. Dall’incidente di Jerez sono passati ormai due anni ma per Marquez la situazione è sempre molto critica. Superati i problemi alla spalla, ora deve fare i conti con quelli agli occhi per un’alternarsi di ritorni e forfait che gli impediscono di ritrovare la forma migliore. Ovviamente attualmente la priorità è la salute del pilota, con l’aspetto sportivo che passa inevitabilmente in secondo piano. Intanto però arriva un post social di Marquez che lascia intravedere un po’ di speranza.

Marc Marquez, messaggio social: “Torneremo a sorridere”

Marquez
Marc Marquez © LaPresse

Marc Marquez ha affidato ai social un messaggio di speranza per il futuro. Il pilota della Honda deve fare i conti nuovamente con la diplopia e c’è incertezza sul suo ritorno in pista. Sui social Marquez confida però di torna presto ad avere un motivo per sorridere. “Oggi non ne ho voglia – le sue parole – ma troveremo il modo di tornare a farlo. Sempre forte“.

Un messaggio che ha avuto subito la risposta di centinaia di fan che hanno incoraggiato il campione spagnolo per un pronto rientro alla guida della sua Honda. Proprio il team giapponese è tra chi ha risposto al post di Marquez. “Non bisogna mai arrendersi, siamo con te Marc” , la replica della Honda al messaggio del pilota. Di certo tutta la MotoGP aspetta notizie sulla salute di Marquez e spera di poterlo rivedere presto.

Impostazioni privacy