Lamborghini Urus sfida Brabus 850 e Tesla Model X: si decide tutto in extremis – Video

Un Lamborghini Urus ha sfidato un Brabus 850 e un Tesla Model X in una drag race a tutta velocità. Il video della gara d’accelerazione.

Una sfida tra Suv quella che ha visto correre al massimo un Lamborghini Urus, un Brabus 850 e un Tesla Model X Performance, la versione ad alte prestazioni del modello della Casa di Elon Musk.

Lamborghini Urus
Un Lamborghini Urus (Ansa Foto)

Tutti e tre i veicoli coinvolti in questa gara hanno come punto di forza principale proprio le prestazioni. E quale miglior contesto per metterle alla prova se non in una drag race a tutta velocità.

Organizzatori di questa sfida i ragazzi di CarWow, che si sono messi al volante di questi imponenti Suv su una pista di atterraggio. Le condizioni, però, non erano delle migliori, poiché l’asfalto era pesantemente condizionato dalla pioggia.

Ad ogni modo, considerato l’elevato status delle tre vetture protagoniste, i presupposti per assistere ad una gara entusiasmante, certo, non mancano.

Lamborghini Urus contro Brabus 850 e Tesla Model X: il video della drag race

L’Urus è il primo Suv prodotto da Lamborghini, una delle Case automobilistiche con maggiore esperienza in ambito sportivo. Perciò, nonostante le dimensioni siano elevate, il modello è in grado di fornire prestazioni da autentica supercar. Infatti, grazie ad un’aerodinamica precisa e funzionale e al suo motore V8 biturbo da 650 cv e 850 Nm, raggiunge i 305 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Per quanto riguarda il Brabus, il fuoristrada è basato su un Mercedes Classe G e si presenta al via della sfida con un propulsore V8 twin-turbo da 6 litri, in grado di erogare 850 cv di potenza e ben 1.450 Nm di coppia. Quest’ultimo dato, in particolare, potrebbe spostare gli equilibri del confronto dalla sua parte in un’occasione come questa che la vede partecipare ad una gara d’accelerazione.

Tuttavia, anche la Tesla non sta certo a guardare. Infatti, il Model X Performance presenta due motori elettrici da 670 cv e 970 Nm complessivi, che le consentono di raggiungere i 100 orari in appena 2,6 secondi.

La prima manche della sfida fornisce subito alcune indicazioni su quali saranno le gerarchie di giornata. A trionfare in quest’occasione è il Suv californiano. Dopo uno scatto bruciante, sembrava essersi messo dietro i due avversari, quando, ad un certo punto, c’è stato il ritorno dell’Urus che per poco non beffa il Model X. Più distante, invece, il Brabus. Perciò, non vi sveliamo altro e vi lasciamo con la visione della drag race offerta dal video di CarWow.

Impostazioni privacy