Charles Leclerc “spaventa” gli avversari: “So di averla”

Charles Leclerc, dopo l’inizio del Mondiale di Formula 1, ha voluto “mettere in guardia gli avversari”: le parole del monegasco

Leader del mondiale con 71 punti dopo tre Gran Premi Charles Leclerc, un vantaggio di 34 punti su Russell, secondo nella classifica generale e ben 43 e 46 lunghezze di margine – rispettivamente – su Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa)

Un inizio di mondiale sfavillante per il pilota monegasco e la Ferrari, con la monoposto di Maranello apparsa fin qui quasi imbattibile in questo inizio di stagione. Basti pensare che il numero 16 ha disputato fin qui 143 su 165 giri totali in testa. Numeri davvero impressionanti che hanno spinto Leclerc a sostenere come ora non sia più costretto a correre rischi estremi per conquistare il massimo possibile.

Significa molto trovarsi in questa situazione con una squadra come la Ferrari dopo gli ultimi anni” le parole del monegasco riportate da Motorsportweek.com che ha svelato come in una situazione analoga si sia trovato nelle categorie junior. “Ora so di avere una monoposto in grado di vincere e rispetto alle ultime due stagioni la mentalità è cambiata” ha aggiunto. “So che devo fare solo il mio lavoro e non qualcosa di speciale oppure esagerare per conquistare una o due posizioni” sottolineando la forza del Cavallino.

Charles Leclerc, fiducia nella Ferrari

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa foto)

Charles Leclerc ha poi mostrato anche fiducia in vista del prosieguo del campionato ed in previsione di possibili sviluppi. “Sarà difficile avere il passo con la Red Bull in termini di sviluppi ma sono fiducioso, il team che lavorerà allo sviluppo della monoposto è lo stesso che l’ha realizzata. A Maranello è stato eseguito un lavoro ottimo fabbricando questa vettura e non vi sono motivi di restare indietro” ha poi proseguito sostenendo come vi siano “in arrivo sviluppi e sono fiducioso che saranno nella direzione giusta“.

Leclerc ha anche ammesso come abbia notato una svolta in casa Ferrari. “Ho visto un salto nelle ultime due stagioni nel modo di analizzare il fine settimana e nell’individuazione dei punti deboli e la velocità nel reagire per cercare di migliorare” ha concluso.

Una Ferrari di fatto davvero modificata, quindi, e non solo su pista. Il Cavallino sembra aver trovato la chiave giusta nel nuovo regolamento per la realizzazione della monoposto e Leclerc è in grado di tirar fuori il meglio dalla vettura. I prossimi Gran Premi – a partire da quello di mola in programma tra 10 giorni – dovranno di certo essere la conferma di questo inizio di stagione che ha infiammato i tifosi.

Impostazioni privacy