Andrea Iannone ritorna in pista: l’evento con Aprilia a Misano

Andrea Iannone pronto a ritornare in pista con l’Aprilia. Sul circuito di Misano il pilota di Vasto parteciperà ad un evento importante.

Il legame tra Aprilia e Andrea Iannone non si è mai interrotto, neppure dopo la squalifica a quattro anni per doping. La Casa di Noale ha atteso fino all’ultimo giorno la sentenza del Tas senza impegnarsi sul mercato, una sanzione così pesante non era immaginabile per il pilota di Vasto, che si è sempre dichiarato innocente e di non aver assunto sostanze dopanti. Ma le sei di giudizio non hanno mai accolto la tesi della contaminazione alimentare.

Andrea Iannone
Andrea Iannone (foto Ansa)

Da allora Andrea Iannone non ha mai smesso di allenarsi in palestra e in moto, con una RSV4 che ha utilizzato su circuiti di tutta Italia, di recente anche a Vallelunga. La sua squalifica resterà in piedi fino al dicembre 2023 e l’intenzione è quella di ritornare in pista nel 2024 con una superbike. Nell’attesa Aprilia continua a coinvolgerlo in eventi di un certo tenore come l’Aprilia Pro Experience, che si svolgerà domenica 8 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il ritorno di Andrea Iannone

Andrea Iannone
Andrea Iannone (foto Instagram)

Per ‘The Maniac‘ è una bella dose di incoraggiamento in attesa che termini questo periodo buio lontano dai circuiti e dalle corse professionistiche. Farà parte degli istruttori che accoglieranno i fortunati nell’evento dell’Aprilia Pro Experience. I clienti selezionati avranno diritto a un corso di guida che sarà tenuto da tre nomi illustri come Max Biaggi, ambasciatore del marchio veneto, Lorenzo Savadori, collaudatore MotoGP, e Andrea Iannone.

Ognuno di loro si prenderà cura di 4 partecipanti, offrendo consigli utili sia in pista che fuori. Il pacchetto comprende sei giri da venti minuti in sella alla Aprilia RSV4 factory e tra una sessione e l’altra ci saranno dei debriefing in cui verranno esaminate le immagini per poi ritornare in pista seguendo le dritte che verranno date dagli illustri istruttori.

A Misano ci saranno anche i due piloti ufficiali della Casa di Noale, Aleix Espargarò e Maverick Vinales, reduci da un ottimo inizio di stagione in classe regina. In particolare il maggiore dei fratelli Espargarò ha regalato la prima vittoria al marchio in MotoGP nel Gran Premio di Termas de Rio Hondo, dove ha conquistato anche la prima pole position. Per Andrea Iannone e tutti i partecipanti sarà una giornata indimenticabile.

Impostazioni privacy