Una Koenigsegg abbandonata: è successo per una scelta … inspiegabile

L’incredibile ritrovamento avvenuto a Dubai: una Koenigsegg One: abbandonata in un concessionario, il motivo è assurdo

Dubai è la patria della supercar. Per la strada non è insolito imbattersi in veri e propri bolidi e la cronaca racconta anche di vetture dal prezzo milionario completamente abbandonate. E’ proprio a questa categoria che appartiene la notizia che arriva da Dubai e che riguarda un incredibile ritrovamento fatto all’interno di una concessionaria chiusa.

Koenigsegg One:1
Koenigsegg One:1 © Ansa

Uno show room che rappresenta un vero e proprio tesoro considerati i gioielli che erano al suo interno, ormai abbandonati. A riportare alla luce questo tesoro un youtube che era in giro per i concessionari di Dubai per realizzare un video. Quello che ha scoperto lo ha lasciato quasi incredulo. All’interno di uno showroom chiuso erano ben visibili alcune supercar dal costo importante. C’erano una Ferrari F40 e una Lamborghini Murcielago, ma soprattutto una Koenigsegg One:1.

Si tratta della vettura realizzata dall’azienda svedese e prodotta in appena 7 esemplari, il cui costo è ovviamente stratosferico. Si parla di una cifra superiore al milione e mezzo di euro e questo non ha impedito al proprietario di abbandonarla all’interno della concessionaria.

Una Koenigsegg One:1 abbandonata: costa 1,6 milioni

Koenigsegg
Koenigsegg © Ansa

Il motivo è davvero da non credere, una giustificazione assurda quella avanzata dal ricco proprietario di una vettura rarissima. Avendo troppe supercar, non aveva tempo per curarle tutte. Una storia davvero incredibile che un youtuber ha riportato alla luce. La Koenigsegg One:1 lasciata a prendere polvere nello showroom è, infatti, un pezzo quasi unico. Al di là dei soli sette esemplari, la Koenigsegg è una vettura molto particolare e l’One:1 sta a rappresentare il rapporto uno ad uno tra peso e potenza: 1.360 Kg per 1.360 CV di potenza.

Con un motore V8 5.0 bi-turbo è capace di prestazioni davvero impressionati: la velocità massima raggiunta è di 440 km/h, raggiunta in appena 20 secondi. Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2014, come detto ha un prezzo stellare: 1,6 milioni di euro. Quelli spesi dal proprietario di Dubai per farla propria per poi lasciarla inutilizzata a prendere polvere insieme ad altri bolidi di cui non poteva occuparsi.

QUI LE FOTO DELL’AUTO ABBANDONATACLICCA QUI 

Gestione cookie