Toto Wolff indica l’esempio da seguire: “Dobbiamo imparare da loro”

Il Team principal della Mercedes Toto Wolff indica l’esempio da seguire dopo l’inizio del Mondiale: le parole del manager austriaco

Un inizio di mondiale decisamente non sfavillante per la Mercedes; la scuderia tedesca non si aspettava tutte queste difficoltà emerse nelle prime gare di questo Campionato, con Brackley costretta a rincorrere sia Ferrari che Red Bull.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa foto)

Le vetture ad effetto suolo della casa della Stella stanno evidenziando numerosi problemi ed Hamilton non ha mai perso occasioni per lamentarsi di una monoposto non efficiente e, in questo momento, assolutamente non in grado di lottare per il titolo Mondiale.

Nella fabbrica stanno lavorando alacremente per portare nuovi sviluppi in breve tempo e permettere ai due piloti di tornare ad essere competitivi ed il team Principal Toto Wolff ha anche indicato l’esempio da seguire. E’ quello della Haas, la scuderia statunitense motorizzata Ferrari. “Ha realizzato un enorme salto, passando da ultima a qualificarsi per il Q3 nei Gran Premi del Bahrain ed Arabia Saudita” ha ammesso.

Un interessante miglioramento” ha aggiunto nelle dichiarazioni riprese da GPFans, “da loro dobbiamo imparare, in passato abbiamo vinto e nel nostro team lavorano 2000 persone” per poi spendersi il un vero e proprio elogio. “Ha fatto un lavoro super la Haas, se sei in lotta all’improvviso contro un Team più piccolo“.

Toto Wolff e l’inizio difficile della Mercedes

Mercedes F1
Lewis Hamilton Mercedes (Ansa)

Inizio di stagione difficile, dicevamo, per la Mercedes che è riuscita ugualmente a limitare i danni. Nel Gran Premio d’esordio, in Bahrain, Hamilton è infatti arrivato a podio, anche per il contemporaneo ritiro delle due Red Bull; terzo il sette volte Campione del mondo e quarto il compagno di box Russell.

Più complessa, per la scuderia tedesca, l’Arabia Saudita, con Russell quinto in classifica ed Hamilton addirittura decimo, dopo un week end da dimenticare iniziato con l’eliminazione addirittura in Q1 nelle Qualifiche.

In Australia, invece, nuovamente terzo e quarto posto per le due Mercedes, ma con Russell avanti ad Hamilton. Ed in classifica l’ex Williams è ora secondo con 37 punti – a 34 lunghezze da Leclerc – ed Hamilton quinto con appena 28 punti ed un ritardo di 43 lunghezze dal ferrarista leader del mondiale.

La Mercedes, invece, nella classifica Costruttori, è seconda con 65 punti ma accusa un ritardo di 39 punti dalla Ferrari. La prossima settimana si torna in pista, con il circus di scena ad Imola, casa del Cavallino e la Mercedes è già chiamata a mostrare passi in avanti.

Impostazioni privacy