Leclerc, la Ferrari lo esalta: l’immagine che scatena i tifosi

La Ferrari ha esaltato Charles Leclerc e le sue grandi prestazioni con un simpatico fotomontaggio ispirato a un noto film

L’inizio della stagione della Ferrari è semplicemente fenomenale. La Scuderia di Maranello sta dimostrando tutta la sua competitività gara dopo gara, collezionando ben 104 punti nella classifica costruttori dopo i primi tre Gran Premi.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (La Presse)

Merito sì di tutta la squadra che ha preparato la F1-75, ma anche dei suoi due alfieri, con una speciale menzione per Charles Leclerc, che ha ottenuto due vittorie e un secondo posto. Risultati, questi, che lo hanno portato dritto al comando della classifica iridata con 34 punti di distacco da George Russell, secondo.

Certo, la stagione è ancora lunga, ma, a giudicare da questo avvio, ci sono tutti i presupposti per un Mondiale esaltante da parte della Rossa. Anche perché in Australia, come ammesso anche dagli avversari in varie occasioni, la Ferrari è stata semplicemente imprendibile. Per non parlare del Grand Slam (o chelem) conseguito dallo stesso monegasco, grazie alla sua pole, al giro veloce e alla gara condotta sempre in prima posizione dal primo all’ultimo giro.

Ed è così che, alla luce di queste prestazioni, la Ferrari lo ha celebrato, con una discreta vena ironica, condividendo sui suoi profili social un fotomontaggio ripreso direttamente dal noto film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street”.

Leclerc “inarrestabile”: il fotomontaggio della Ferrari

Nello specifico, il fotomontaggio si riferisce a quando Jordan Belfort, interpretato da Leonardo Di Caprio, getta via banconote dal ponte del suo yacht. Solo che in questo caso la faccia dell’attore statunitense è stata sostituita da quella di Leclerc, mentre i dollari dai riquadri del giro veloce che si vedono durante un Gran Premio. Il commento è breve ma eloquente: “Charles Leclerc nel 2022:“.

In linea con questo simpatico meme, va poi ricordato che sempre nell’ultimo GP disputato a Melbourne, il pilota classe ’97 chiedeva continuamente in team radio se poteva spingere ancora di più per ottenere un giro veloce, nonostante fosse già sicuro di ottenere il punto addizionale.

Immediate, quindi, le reazioni dei tifosi al post, che si sono scatenati a suon di like e commenti. Tra questi figurano “Vi amo ragazzi” e “Cose che amerai vedere: Ferrari che fa meme“. E ancora “Scuderia Memerrari” e un riferimento alle richieste dello stesso Charles a Melbourne: “Possiamo andare per il giro veloce prima di trovare traffico? #lovecharles“.

Insomma, quest’anno, Leclerc e la Ferrari possono seriamente candidarsi al titolo, dopo troppe stagioni passate in ombra. L’ultima vittoria iridata, infatti, risale al 2007, quando fu Kimi Raikkonen ad ottenere la corona di campione portando la Rossa sul tetto del mondo insieme al fondamentale contributo di Felipe Massa.

Charles Leclerc
(Screen Instagram)
Impostazioni privacy