Binotto, la priorità per la Ferrari: “Non è un problema adesso”

Mattia Binotto indica la priorità in casa Ferrari dopo le prime tre gare del Mondiale: le parole del Team Principal

Un inizio di mondiale davvero sfavillante in casa Ferrari, con la Rossa di Maranello che sembra davvero imbattibile. L’aver iniziato il lavoro con grande anticipo sulla vettura del 2022, completamente rivista a causa del nuovo regolamento, ha avvantaggiato la scuderia che ora si gode una monoposto quasi imbattibile.

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Ansa)

Sempre a podio in questo avvio di stagione, due vittorie nelle prime tre gare, Leclerc leader del mondiale con 71 punti ed una voracità da cannibale mostrata anche in Australia, quando chiedeva al box la possibilità di realizzare il giro veloce per il punto aggiuntivo nonostante già lo detenesse.

Sono 34 i punti di vantaggio sull’inseguitore più vicino in classifica, George Russell mentre decisamente più ampio il margine sui due veri rivali per la corsa al mondiale, Lewis Hamilton e Max Verstappen, staccati – rispettivamente – di 34 e 37 punti. Se la Ferrari va fortissimo, però, un rivale per Leclerc può essere proprio il compagno di box, Carlos Sainz.

Lo spagnolo ha già mostrato la sua bravura nella scorsa stagione quando, al primo anno con la monoposto del Cavallino, ha chiuso nella classifica generale proprio davanti al monegasco.

Binotto sulla rivalità tra Leclerc e Sainz

Binotto Leclerc Sainz Hamilton
Mattia Binotto con Leclerc e Sainz (Ansa)

La gara interna è ripartita ma complice il ritiro in Australia, l’ex McLren è terzo con 33 punti in classifica. Un divario che, però, non autorizza ancora ordini di scuderia all’interno della Ferrari, come ammesso dallo stesso Team principal Mattia Binotto ai microfoni di Sky.

Non è un problema da affrontare adesso quello sulla prima o seconda guida, sono molto forti i due piloti, stava guidando bene Sainz e ritornerà competitivo subito” ha affermato Binotto che si è augurato come lo spagnolo possa mettere alle corde proprio il compagno di scuderia già a partire dai prossimi Gran Premi.

Al momento, quindi, nessun diktat all’interno del box, con entrambi i piloti che possono giocarsi in autonomia le loro chance, considerato come il Mondiale sia davvero appena agli inizi. “Sainz in Australia non è stato aiutato da alcune circostanze – ha proseguito Binotto – ma già a partire da Imola ne verrà più forte” ha assicurato il Team Principal che ha voluto dare meriti al gruppo di un inizio di mondiale positivo. “Puntavamo ad essere competitivi, non era nei nostri pensieri essere davanti nella classifica Costruttori” ha poi ammesso.

Impostazioni privacy