Hamilton, l’annuncio che esalta i fan: il campione esce allo scoperto

Lewis Hamilton ha condiviso un post sul suo profilo Instagram in cui sottolinea tutta la sua determinazione.

Stagione difficile per la Mercedes, che dopo otto anni di dominio si è dovuta arrendere alla supremazia sportiva di Red Bull e Ferrari. Il team di Brackley sta lavorando incessantemente per colmare il gap dalle prime della classe, ma i risultati tardando ad arrivare, specialmente per quanto riguarda Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)

Infatti, ad oggi, la differenza di risultati ottenuti in pista con il compagno di squadra George Russell è lampante. Alla sua prima stagione con le Frecce d’Argento, il pilota classe ’98 è fino ad ora arrivato sempre in top 5, mentre il sette volte iridato stenta persino a figurare tra i primi 10, ad eccezion fatta per il podio della prima gara stagionale giunto soltanto per i ritiri delle Red Bull.

Il Gran Premio di Imola, poi, è stata una debacle per Hamilton, che ha subito un doppiaggio da Max Verstappen, per quello che in molti hanno definito un passaggio di consegne tra lo stesso britannico e il pilota olandese.

Certo, il campionato è ancora lungo e ci può ancora essere l’opportunità di risalire la china, ma vari personaggi del paddock hanno iniziato a parlare di ritiro per il campione di Stevenage.

Tra questi figurano Helmut Marko, che dopo la gara in Emilia aveva affermato, con toni che si inseriscono tra il serio e il faceto, “forse sta pensando che avrebbe dovuto ritirarsi l’anno scorso“, e Jacques Villeneuve, che addirittura si chiede se il campione della Mercedes possa arrivare a fine stagione. Voci, queste, che però sono state “spazzate via” dal diretto interessato, attraverso un post su Instagram pubblicato nei giorni scorsi.

Lewis Hamilton, il post su Instagram

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: LaPresse)

Sto lavorando al mio capolavoro, sarò io a decidere quando è finita“. Queste, dunque, le parole scelte dal pilota della Mercedes per allontanare le voci che lo danno per finito. La foto, poi, lo ritrae circondato da pile di pneumatici da corsa, quasi a voler dire che il suo posto è ancora in Formula 1.

Insomma, Lewis Hamilton non ha intenzione di smettere di fare il pilota e dalla sua ha tutto il sostegno della scuderia, che ha ricondiviso il post sui propri canali, e di Russell, che nei giorni scorsi ha dichiarato: “So di cosa è capace e tornerà: non ho dubbi“. Ma ha anche il supporto di tutti i suoi tifosi, che hanno commentato il suo post sui social. “Still we rise“, “We believe in you” e “Andiamo per l’ottavo titolo” tra i commenti più significativi.

Il prossimo appuntamento del campionato è fissato a Miami nel weekend dell’8 maggio. Difficile fare previsioni sui risultati che otterrà la Mercedes, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che Hamilton cercherà di portare a casa più punti possibili.

Impostazioni privacy