Verstappen, un cambiamento importante: sarà davvero diverso

Max Verstappen, un cambiamento in vista del Gran Premio di Miami: la novità per il pilota della Red Bull

Max Verstappen, dopo il fantastico weekend di Imola, nel quale ha conquistato pole, vinto la Sprint Race e trionfato gara con tanto di  giro veloce, ha notevolmente ridotto le distanze in classifica da Charles Leclerc, il leader attuale del mondiale, Tra i due ora vi sono 27 lunghezze ed il pilota della Red Bull è pronto a rosicchiare altro terreno.

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Nel prossimo week end si correrà sull’inedito circuito di Miami; un tracciato che fa la sua comparsa per la prima volta nel calendario quest’anno – è stato peraltro realizzato recentemente – e quindi tutti partono decisamente alla pari, almeno in tema di conoscenza del tracciato.

Si prospettano nuovamente scintille e grande spettacolo, con Leclerc pronto riannodare i fili con il successo e dimenticare Imola, di certo poco felice per lui. Verstappen, però, di sicuro è già pronto per la tappa della Florida. Il pilota olandese non lascia nulla al caso e cura ogni minimo dettaglio, a partire dal suo casco, peraltro elemento fondamentale per tutti i piloti.

Max Verstappen, casco ispirato a Miami Vice

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

E così Max, sfruttando la tappa in Florida, ha realizzato e presentato con un video sui social il casco che utilizzerà nel prossimo week end. E’ ispirato a Miami Vice, una serie televisiva famosissima, prodotta dal 1984 al 1989 negli Stati Uniti e poi trasmessa anche in Italia ed Europa (peraltro, fino a poche settimane fa, era possibile vederla su Rete 4).

E così sul casco compaiono una serie di palme, l’albero protagonista della sigla della serie, insieme ai fenicotteri rosa ed alla mitica Ferrari testarossa bianca, la dicitura “Miami” ed il logo MV stilizzato che ricorda proprio la serie. Il pilota, creando anche un po’ di suspence, nel video estrae da una borsa il casco e, successivamente, repliche in miniatura, probabilmente per chi volesse acquistarli. Con dovizia di particolari, ha poi mostrato e spiegato tutti gli inserti e le aerografie sul casco.

Max Verstappen, nella gara statunitense, punta alla seconda vittoria consecutiva, evento non ancora centrato in questo mondiale. L’olandese, infatti, oltre ai successi in Arabia Saudita ed Imola, ha anche collezionato due ritiri per problemi di affidabilità della sua monoposto, nella gara inaugurale del Bahrain ed in Australia (principio di incendio sulla sua Red Bull) che hanno determinato il ritardo in classifica attuale da Charles Leclerc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

Impostazioni privacy