Mazda MX-30, il nuovo modello: allestimenti e prezzi del crossover

La nuova Mazda MX-30 disponibile anche in Italia: nuove tecnologie, prezzi, allestimenti e tutte le novità del modello 100% elettrico.

Da oggi in vendita anche in Italia la nuova Mazda MX-30 model year 2022, un ulteriore step rispetto alla precedente edizione, sia a livello tecnologico che di prestazioni di ricarica, oltre ad una serie di accorgimenti che rendono il modello ancora più appetibile per il mercato. A cominciare dalle colorazioni della carrozzeria disponibili in 10 tinte diverse, di cui 4 multi-tone, che associano al tetto nero lucido un colore differente per la parte restante.

Mazda MX-30
Mazda MX-30 (media press)

Tra gli aggiornamenti tecnici della nuova Mazda MX-30 c’è l‘On Board Charger (OBC) interno che riduce i tempi di ricarica presso le colonnine pubbliche: dal 20 all’80% in 1 ora 50 minuti, mentre presso le stazioni di ricarica veloce in corrente continua bastano solo 26 minuti. Migliora inoltre la sonorità elettrica che viene diffusa nell’abitacolo dagli altoparlanti dell’impianto audio, ottimizzando le doti di comfort interno e facilitando le sensazioni dei conducenti che possono riconoscere la quantità di coppia erogata dal motore elettrico.

Nuova Mazda MX-30: versioni e prezzi

Nuova Mazda MX-30
Nuova Mazda MX-30 (media press)

La Mazda MX30 conta adesso una versione di accesso Prime Line che vanta già una buona dotazione di serie: cerchi in lega da 18 pollici, fari a LED, videocamera posteriore, sensori luce e pioggia, navigatore satellitare e infotainment dotato di 8 altoparlanti. Ulteriori dotazioni sono possibili con la versione Exclusive Line che addiziona riscaldamento elettrico per volante, sedili anteriori e parabrezza e ulteriori optional. La versione top di gamma Makoto aumenta i vantaggi in materia di comfort e design sia interni (con dettagli in sughero) ed esterni.

Tra gli allestimenti intermedi c’è la speciale versione Advantage che si distingue per l’ottimo rapporto equipaggiamento/prezzo, offrendo di serie numerosi dettagli derivanti dalla top di gamma, ma ad un prezzo di listino inferiore di 1.850 euro rispetto ad essa.

La nuova Mazda MX-30 2022 ha prezzi di listino che partono dai 36.550 euro per la versione Prime Line fino ai 39.400 euro della Makoto. Per quanto riguarda la versione Advantage viene offerta a un prezzo di listino di 37.650 euro. I clienti potranno inoltre usufruire degli incentivi statali dal momento che il prezzo di listino non supera la soglia dei 35.000 euro +IVA, oltre a poter vantare emissioni di CO2 all’interno della fascia 0-20 g/km.

Impostazioni privacy