Lo Yacht ispirato alla Ferrari: c’è un optional unico a bordo, che costo

Uno yacht ispirato alla Ferrari con all’interno un’optional che gli amanti del Cavallino apprezzeranno davvero molto

Il lusso di uno yacht unito al fascino della Ferrari. Un connubio davvero vincente quello scelto da Lazzarini Design Studio per il Gran Turismo Mediterranea. E’ il nuovo progetto di yacht che segue la tendenza ormai diffusa in ambito nautico di lasciarsi ispirare dal car design.

GTM ferrari
Lo yacht con spazio per una Ferrari (foto lazzarinidesignstudio.com)

Questa imbarcazione ha tutto ciò che serve per attirare l’attenzione ed essere ambita dai più danarosi amanti del genere. Il Gran Turismo Mediterranea è un progetto che nasce dal dal designer Pierpaolo Lazzarini ed ha come base di partenza le ultime vetture di Maranello. Uno yacht lungo 26 metri con prestazioni in linea con quelle dei bolidi del Cavallino con una velocità di punta che arriva a 75 nodi.

Il tutto grazie ad un sistema di propulsione formato da tre motori Man v-12 in grado di spingere, grazie anche alle scelte fatte in tema di materiali per abbassare il peso, lo yacht fino appunto a 75 nodi. Prestazioni a parte, il Gran Turismo Mediterranea anche nel design richiama le Ferrari, partendo dal colore: il rosso della parte superiore, il grigio di quella inferiore.

All’interno poi l’ispirazione resta evidente grazie alle sedute della timoneria, simili ai sedili dei bolidi di Maranello. Lo yacht presenta una cabina principale, dislocata a prua e due cabine doppie a poppa. Una ispirazione evidente anche se Lazzarini Design precisa che non c’è stata nessuna collaborazione con la Ferrari.

Gran Turismo Mediterranea, lo yacht che può ospitare una Ferrari

Gtm
Gran Turismo Mediterranea (foto lazzarinidesignstudio.com)

Ma la particolarità del Gran Turismo Mediterranea non è soltanto nella Ferrari come fonte d’ispirazione. Il concept di Lazzarrini Studio Design, infatti, ha una particolarità che rafforza il legame con il mondo delle supercar.

A poppa, infatti, è presenta un’area progettata per trasportare una supercar, grazie a rotaie estraibili che facilitano le operazioni di imbarco e sbarco. Ovviamente per mostrare questa interessante opportunità, lo studio di Design ha scelto proprio una Ferrari, una SF90 Stradale. Tornando allo yacht, il lusso estremo e le particolarità mostrate hanno ovviamente un calore molto elevato: il Gran Turismo Mediterranea ha un prezzo stimato in circa nove milioni di euro. Ferrari esclusa ovviamente…

Impostazioni privacy