Leclerc, la maledizione continua: il pilota Ferrari non riesce a crederci

Charles Leclerc scherza sulla disavventura avuta di recente: il pilota monegasco se la prende con la sfortuna e lo dice chiaramente

E’ un Charles Leclerc pronto a dare battaglia a Verstappen nella corsa al Mondiale di Formula 1.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Il monegasco è riuscito ad andare quattro volte su cinque a podio, vincendo due gare in questo primo scorcio di stagione. Un bottino importante che gli ha consentito – anche grazie ai due zero di Verstappen – di prendere il comando della classifica piloti e non mollarlo mai fino a questo momento.

Certo qualcosina nelle ultime due gare è cambiato con il campione del mondo che è riuscito a capitalizzare al massimo le migliori performance della Red Bull portando a casa due successi. Per la Ferrari sicuramente un piccolo campanello di allarme con la scuderia di Maranello chiamata ora a rilanciare le proprie ambizioni a Barcellona. In Spagna la Rossa potrebbe presentarsi con un pacchetto di aggiornamenti importante ed è su quello che si punta per ristabilire le gerarchie di inizio stagione e tornare al successo. Intanto però Leclerc ha incassato un’altra piccola delusione, prendendo parte a Monaco – casa sua – al Gran Premio Storico con la Ferrari 312 B3-74, guidata da Lauda e Regazzoni nel 1974 e ad inizio ’75.

Leclerc scherza sull’incidente a Monaco: “Pensavo di aver già avuto tutta la sfortuna”

Charles Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

Il monegasco ha confermato la maledizione sulla pista di casa, andando a sbattere alla Rascasse per un problema ai freni. Un incidente che ribadisce quanto Montecarlo non porti bene a Leclerc che finora non è mai riuscito a completare una gara fin dal suo esordio in F2.

Una tradizione che ha toccato il punto più alto lo scorso anno quando Leclerc, dopo aver conquistato la pole, non è riuscito a partire per le conseguenze dell’incidente rimediato nell’ultimo giro in qualifica.

Il pilota della Ferrari la prende però con filosofia, commentando l’accaduto al Grand Prix Monaco Historique su Twitter: “Quando pensavi di aver avuto già tutta la sfortuna del mondo a Monaco e invece perdi i freni alla Rascasse con una delle Ferrari storiche di Formula 1 più iconiche“. Una maledizione che Leclerc spera di rompere a fine mese quando sarà la Formula 1 a tornare a Monaco.

Impostazioni privacy