Hamilton, Alonso lo ribadisce di nuovo: che stoccata a Lewis

Compagno di scuderia in passato, Fernando Alonso si prende la sua rivincita su Lewis Hamilton: che stoccata al pilota Mercedes

Hanno condiviso la stessa macchina all’inizio della carriera di Hamilton e non sono state rose e fiori. Tra il britannico e Fernando Alonso non si può dire che durante quella stagione sia scoppiato l’amore, tutt’altro.

Fernando Alonso
Fernando Alonso © LaPresse

Le loro strade poi si sono divise con l’inglese che ha iniziato a raccogliere successi e record e lo spagnolo che, dopo la parentesi in Ferrari, ha faticato e non è più riuscito a vincere una gara (l’ultima è datata 2013). Ora tocca al sette volte iridato affrontare le difficoltà connesse ad una monoposto che non va. La Mercedes W13 ha mostrato grandi problemi nelle prime cinque gare del campionato ed è apparsa vettura nettamente meno forte di Ferrari e Red Bull.

Così Hamilton si è ritrovato a combattere a centro gruppo e, finora, è uscito battuto anche dal confronto con il compagno Russell. Una situazione commentata proprio da Alonso che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti del collega.

Hamilton, Alonso: “Benvenuto nel mio mondo”

Hamilton e Alonso
Hamilton e Alonso © LaPresse

In un’intervista rilasciata alla ‘Bbc’ Fernando Alonso lancia una stoccata a Hamilton: “E’ questo lo sport: a volte hai la macchina migliore, altre volte non hai una monoposto così buona. Lewis sta guidando bene come in passato – le parole dello spagnolo – ma prima dominava e batteva record, ora è un secondo più lento degli altri: benvenuto nel mio mondo“.

Una frecciata che non si ferma qui con Alonso che rimarca l’importanza delle monoposto nei successi dei piloti: “Tendiamo a dimenticare che la F1 è uno sport di squadra: lo si dimentica soprattutto quando si ha successo. Anche se si prova a condividere la vittoria con il team, i titoli vanno tutti per il pilota“. Un po’ quello che è successo ad Hamilton che ora si sta rendendo conto di quanta importanza abbia il team: “Si merita quanto ottenuto in passato, ma questa stagione è un promemoria importante del fatto che in tutti i suoi record c’è un aspetto importante: la macchina“.

Insomma, Hamilton deve ringraziare la Mercedes per i sette Mondiali vinti ed ora deve sperare che la scuderia riesca a risolvere i problemi della W13. Nell’attesa, “benvenuto nel mio mondo” dice Alonso.

Impostazioni privacy