Volkswagen ID. Buzz, partnership con Obi Wan Kenobi: il nuovo spot – Video

Volkswagen ha lanciato un nuovo spot per promuovere l’ID. Buzz, in pieno stile Star Wars. Il video con R2-D2, C3PO e… Obi Wan Kenobi.

A pochi giorni di distanza dall’apertura degli ordini, Volkswagen ha lanciato un nuovo spot pubblicitario per promuovere il nuovo ID. Buzz, erede elettrico dello storico van Bulli. E lo ha fatto in pieno stile Star Wars, cogliendo l’occasione dell’uscita sulla piattaforma streaming Disney+ della nuova serie Obi Wan Kenobi, in arrivo il 27 maggio.

Volkswagen ID. Buzz
(Volkswagen media press)

La Casa di Wolfsburg ha quindi ideato questa nuova campagna in collaborazione con il colosso dell’intrattenimento che sarà lanciata su vari mercati e prevedrà contenuti per TV e piattaforme digitali, oltre che cartelloni pubblicitari.

Inoltre, entro la fine di maggio, saranno presentate due ID “Star Wars Edition”. Buzz, edizione speciale del van elettrico a tema Guerre Stellari. Al progetto lavoreranno Volkswagen e Lucasfilm, casa di produzione fondata dall’autore della saga fantascientifica George Lucas.

Ewan McGregor sulla Volkswagen ID. Buzz: il video

Volkswagen Obi Wan Kenobi
(Volkswagen media press)

Contestualmente, il Gruppo tedesco ha annunciato anche che Ewan McGregor, attore che interpreta Obi Wan Kenobi nella saga e nella serie dedicata, è il suo nuovo brand ambassador.

Infatti, lo scozzese è da tempo un fan delle Auto Volkswagen, a tal punto da averne un’intera collezione di modelli vintage. “Sono un fan di Volkswagen da tutta la mia vita, fin da quando ho ricevuto la mia prima Volkswagen, quando avevo 16 anni – afferma –. E da allora le colleziono“. Poi, si è soffermato anche sul nuovo ID. Buzz: “L’ID. Buzz ha molto carattere. Questo è insolito per una macchina nuova e mi fa sorridere. Penso che sia un’Auto davvero allegra“.

McGregor è inoltre il protagonista del nuovo spot dell’ID. Buzz, insieme ai droidi più famosi del mondo R2-D2 (C1P8 nei film italiani di Star Wars) e C3PO. Il video è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic.

Le caratteristiche del nuovo ID. Buzz

Il nuovo Volkswagen ID. Buzz riprende le stesse caratteristiche dello storico van Bulli e le reinterpreta in una chiave decisamente più moderna, caratterizzata da una trazione elettrica e design in linea con i modelli della gamma ID. Volkswagen. Nonostante abbia dimensioni compatte, al suo interno offre tanto spazio e comfort per i passeggeri, oltre ad un’ampia gamma di dotazioni per infotainment e quadro strumenti. Il motore eroga 204 cv di potenza e 310 Nm di coppia ed è alimentato da una batteria da 82 kWh.

Impostazioni privacy