Francesco Totti nel nuovo spot Volkswagen: quante battute – Video

Francesco Totti è protagonista del nuovo spot che promuove la gamma elettrica ID di Volkswagen. Quante battute, il video.

Grandi giocate e un talento sopraffino hanno accompagnato l’intera carriera da giocatore di Francesco Totti. Ritiratosi ormai 5 anni fa, l’ex attaccante della Roma ha continuato a sposare la causa giallorossa in qualità di dirigente per due anni, per poi dedicarsi ad altre attività, comprese quelle che lo vedono testimonial per alcune aziende.

Francesco Totti
Francesco Totti (Foto: LaPresse)

Una, in particolare, lo lega alla Volkswagen, per promuovere la gamma elettrica ID della Casa tedesca. In virtù dell’accordo che legherà le due parti per due anni, Totti è diventato il volto di diversi spot dello stesso brand automobilistico per il mercato italiano.

L’ultimo lo ritrae all’interno della sede del marchio, in compagnia di un team di esperti che gli spiega come funzionano i lavori di sviluppo delle Auto condotti dagli ingegneri. Dalla conversazione, ne nascono vari siparietti simpatici, in linea con l’ironia tipica della bandiera giallorossa. Lo slogan è semplice ma efficace: “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti“.

Francesco Totti protagonista del nuovo spot Volkswagen: il video

Volkswagen
Volkswagen (Ansa Foto)

Il nome dello spot promozionale è “Performance da campioni” e dunque un chiaro riferimento all’ex calciatore. Una volta che sente la parola “simulazione”, Totti stoppa la spiegazione del manager e gli dice: “Simulazione? Occhio che ti ammoniscono eh“.

Dopodiché, un’altra persona inizia a parlare di performance, chiaramente riferendosi alle vetture elettriche della gamma ID, ma, “ignaro” di cosa stesse parlando, risponde affermando: “Di già? Datemi tempo di riscaldarmi“. Da qui, ne susseguono altri scambi di battute simpatiche, sempre giocando sul doppio legame tra Automobili e calcio, divertendo sia gli appassionati dell’uno e dell’altro ambito.

L’intento di Volkswagen scegliendo Totti come testimonial è quello di fare chiarezza su tanti aspetti che ancora oggi confondono parte degli automobilisti, sfatando, per certi versi, molti dei luoghi comuni legati alla mobilità elettrica. E in un Paese che vive di calcio, un personaggio come l’ex numero 10 della Roma e della Nazionale sembra calzare a pennello per questo scopo.

Le Auto elettriche Volkswagen di Totti

In occasione della stipulazione del contratto, il brand tedesco ha consegnato a Totti una ID.3 e un ID.4 GTX, il Suv elettrico sportivo. Quest’ultimo, in particolare, nella sua versione di serie, era stato insignito del riconoscimento di Auto dell’Anno 2021, giunto in concomitanza con il lancio sul mercato del modello da parte della Casa automobilistica.

Impostazioni privacy