Mick Schumacher, terribile incidente a Monaco: monoposto spezzata in due – Video

F1 GP Monaco, il pilota della Haas Mick Schumacher è stato protagonista di un brutto incidente. Macchina distrutta.

Terribile incidente per Mick Schumacher, che al 27esimo giro si è reso protagonista della gara andando a sbattere violentemente sulle barriere. Il pilota della Haas, per fortuna sta bene, ma la sua monoposto si è completamente distrutta.

Mick Schumacher Haas F1
Mick Schumacher (Foto: LaPresse)

La sua monoposto, infatti, si è persino spezzata in due, con il retrotreno totalmente distaccato dalla parte anteriore. La direzione gara ha quindi provveduto ad esporre le bandiere rosse, sospendendo – per la seconda volta dopo il posticipo della partenza – il GP, per consentire agli addetti ai lavori di rimuovere la vettura numero  47 di Mick.

Per il team statunitense la situazione si era già messa male con il ritiro anzitempo di Kevin Magnussen, il primo della stagione. Poi, ha perso definitivamente le sue speranze, seppur minime, di conquistare qualche punto con l’incidente del tedesco, che fino al momento dell’impatto stava conducendo una gara abbastanza anonima.

Weekend di gara, quindi, completamente da buttare per la scuderia, che anche nel sabato di qualifica non era andato benissimo piazzandosi in tredicesima e quindicesima posizione sulla griglia. Inoltre, per la Haas, ci sarà da fare valutazioni riguardanti il budget cap, di cui quest’anno se ne parla molto per i costi, a detta di alcuni team, insostenibili in questa stagione.

Nota a margine, il Gran Premio non era iniziato nel migliore dei modi per nessuno, con la pioggia che è caduta incessante sin dal primo pomeriggio, con la partenza che è stata riprogrammata ad oltre un’ora di distanza rispetto all’orario prestabilito.

Per il video dell’incidente di Schumacher al GP di Monaco – CLICCA QUI

Impostazioni privacy