Lady Marina, lo Yacht con un dettaglio maestoso a bordo: è una rarità

Lady Marina è uno yacht da oltre sessanta metri con uno stile interno inconfondibile: il prezzo è quasi ‘abbordabile’

Uno yacht dallo stile inconfondibile, uno dei più grandi al momento quando è stato realizzato. Si tratta di Lady Marina, panfilo realizzato da Feadship presso il cantiere navale di Aalsmeer.

Lady Marina
Lady Marina © LaPresse

La consegna è avvenuta ormai oltre venti anni fa: nel 1999 l’azienda olandese la consegna a Sergio Mantegazza che ancora oggi ne è proprietario. L’imprenditore di Lugano, proprietario di Globus Tours, indicato da Forbes come uno degli uomini più ricchi della Svizzera, lo ha voluto per prendere il posto di un altro yacht Hakvoort da 50 metri con lo stesso nome.

Quello costruito da Feadship per Mantegazza è lungo invece 64 metri e si sviluppa su tre piani. Il design esterno presenta delle linee eleganti con ampie finestre ovali. La motorizzazione è garantita da 2 Caterpillar che assicurano una velocità di crociera di 12 nodi, picchi di 16 nodi e un’autonomia di 5.600 nm.

Entrando, invece, nel dettagli degli interni, il progetto è stato firmato da Donald Starkey e presenta sei cabine, tra le quali una suite armatoriale su due livelli. In totale lo yacht può accogliere fino a 12 ospiti e 12 membri dell’equipaggio.

Lady Marina, lo yacht di Mantegazza: che lusso

Lady Marina
Lady Marina © LaPresse

A bordo di Lady Marina, di proprietà di Sergio Mantegazza, non si può dire certo che manchi il lusso. Lo dimostrano le maestose camere da letto, alcune delle quali sono realizzate in un inconfondibile stile cinese. Altre cabine, invece, presentano uno stile più moderno. A caratterizzare lo yacht anche bagni con tanti specchi, tre lavandini e le immancabili jacuzzi. A disposizione degli ospiti un enorme salone, oltre ad un altro paio di saloni di minori dimensioni, quindi una sala da pranzo capace di ospitare fino a 100 persone e altre due più piccole per 12 persone. Sala da pranzo di simili dimensioni che rappresenta una vera e proprio rarità per gli yacht.

Gli esterni offrono invece la più classica delle piscine ed una piattaforma per elicotteri come da tradizione per questi tipi di yacht. Tradizionale è anche il valore milionario per il panfilo Lady Marina: si parla di cinquanta milioni di euro.

Impostazioni privacy