DS 7, il Suv si rinnova: allestimenti, motorizzazioni e prezzo

La Casa francese ha svelato il nuovo DS 7. Via la denominazione Crossback, dentro tanti aggiornamenti di livello premium.

A cinque anni dal debutto della prima generazione, la Casa francese ha presentato ufficialmente il nuovo DS 7. Raffinatezza e ampio spazio interno tra le caratteristiche che hanno contraddistinto il modello sin dal suo debutto, e che in questa nuova riedizione vengono esaltate da aggiornamenti e migliorie sotto ogni aspetto.

DS 7
(DS Automobiles media press)

In particolare, il nuovo modello introduce la tecnologia DS Pixel Led Vision 3.0 che consentono di ottimizzare l’intensità dell’impianto di illuminazione. Il flusso luminoso risulta quindi più potente e regolare, con una portata aumentata fino a 380 metri in modalità abbaglianti. Invece, in città, l’ampiezza massima è di 65 metri. Inoltre, la stessa tecnologia prevede altresì l’illuminazione in curva.

Un’altra novità del Suv è il DS Light Veil, che prevede luci diurne sviluppate su DS X E-Tense e DS Aero Sport Lounge. Il sistema è composto da una luce di marcia diurna e quattro elementi luminosi verticali da 33 Led.

Nuovo DS 7, le caratteristiche

DS 7
(DS Automobiles media press)

Quanto a design, il nuovo DS 7 presenta modifiche all’anteriore e al posteriore, che danno maggiore dinamismo al veicolo. Il muso è contraddistinto da linee più nette e da una griglia più grande, mentre il posteriore è più lungo rispetto alla generazione precedente.

I fari posteriori sono a Led e presentano un particolare effetto a vortice a scaglie più sottili, ripensati con una finitura metallica scura, e sul portellone è presente il nuovo badge DS Automobiles che sostituisce Crossback.

Gli aggiornamenti proseguono poi con le ruote, adesso disponibili con cerchi Edinburgh e Silverstone da 19 pollici dotati di inserti. Presenti altresì nuovi cerchi Brooklyn da 21 pollici, ma solo per il nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360.

Il marchio transalpino offre inoltre diversi allestimenti. “Opera” propone due colori di pelle Nappa in Nero Basalto e Grigio Perla e nuovi rivestimenti con effetto drappeggiato e con cuciture perlate. Poi ci sono anche interni “Rivoli”, “Performance Line” e “Bastille”. Tutti gli interni sono impreziositi da un’illuminazione ambientale personalizzabile e da un sistema di infotainment all’avanguardia.

Il nuovo DS 7 è disponibile in diverse motorizzazioni. L’E-Tense 225 è dotato di un motore ibrido (con unità a benzina) da 225 cv di potenza abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti. L’E-Tense 4×4 300 e l’E-Tense 4×4 360 hanno trazione integrale e propulsore ibrido da 300 e 360 cv rispettivamente. La batteria è da 14,2 kWh e consente un’autonomia di 81 km nel ciclo urbano. Previsto, infine, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. Il debutto nelle concessionarie è fissato a settembre 2022. Non specificato al momento il prezzo.

DS 7
(DS Automobiles media press)
Impostazioni privacy