Guanyu Zhou, incidente a Silverstone: le condizioni del pilota Alfa Romeo

Guanyu Zhou vittima di un brutto incidente all’avvio del Gran Premio di Silverstone: le condizioni del pilota dell’Alfa Romeo

Un avvio di Gran Premio in quel di Silverstone che ha sfiorato il dramma. Un incidente alla partenza pazzesco, che ha coinvolto George Russell, Guanyu Zhou ed Alex Albon nella porzione centrale del gruppo.

Guanyu Zhou
Guanyu Zhou (Ansa)

E proprio il cinese ha avuto la peggio; se, infatti, l’inglese della Mercedes ed il pilota della Williams sono usciti dalle monoposto sulle loro gambe, il giovane rookie se l’è vista davvero brutta. La sua Alfa Romeo, infatti, sembra si sia cappottata, facendo temere il peggio per le sue condizioni.

Nessun replay mostrato dalla Formula 1, con gli aggiornamenti arrivati direttamente da Sky Sport. Secondo i colleghi, Zhou è stato estratto dalla sua monoposto dagli addetti preposti e sarà trasportato al medical center.

La monoposto di Zhou, toccata da quella di Russell, sbilanciata in precedenza da un contatto con quella di Gasly, si capovolge completamente e finisce la sua corsa oltre le barriere, fino alle rete di protezione. Zhou è però cosciente, il pilota dell’Alfa sta bene ed ora al medical center verranno valutate le sue condizioni fisiche. E l’ultimo aggiornamento svela come il pilota cinese, visitato al medical center, non abbia fratture e sia cosciente.

Incidente per Zhou: che volo per il pilota cinese

Guanyu Zhou
Guanyu Zhou (Ansa)

Un bruttissimo incidente, insomma, per Zhou con il cinese che considerarsi davvero fortunato. Sfiorata la strage, con il pilota dell’Alfa Romeo che è stato di fatto salvato sia dal lavoro del roll bar che da quello dell’halo della monoposto.

E strage decisamente evitata, anche perché, come detto, la monoposto di Zhou si è capovolta ed ha superato le barriere, andando ad impattare contro le reti poste proprio davanti al pubblico. E Russell, subito cosciente della gravità dell’incidente, uscito dalla sua monoposto si è diretto verso il collega per capire le sue condizioni.

Ricordiamo come Zhou sia partito dalla nona posizione sulla griglia del Gran Premio di Silverstone; il pilota cinese aveva infatti conquistato la Q3 dopo una splendida prestazione al sabato.

Impostazioni privacy