Valentino Rossi, l’obiettivo ora è possibile: “Si avvicina”

Dopo l’incoraggiante risultato di Misano Valentino Rossi si avvicina al primo grande risultato del 2022: il compagno di box ne è sicuro.

Valentino Rossi si gode qualche giorni di relax a Ibiza dopo aver concluso l’ultima gara del Fanatec GT WCE al 5° posto, il suo miglior risultato stagionale nell’anno del debutto in questa nuova categoria. Dopo 26 stagioni nel Motomondiale e nove titoli iridati, il campione di Tavullia ha deciso di dedicarsi alle corse automobilistiche a bordo di una Audi R8 del team belga Wrt.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

Il 5° posto raggiunto nella seconda gara di Misano lascia pensare che Valentino Rossi stia prendendo sempre più confidenza con la nuova serie, la vettura, la sua nuova squadra e cresce la sintonia con il compagno di scuderia Frederic Vervisch, con cui condivide il volante dell’Audi R8 GT3. L’intesa tra i due è fondamentale per raggiungere risultati prestigiosi: non sarà forse questo l’anno del suo exploit, ma sicuramente il Dottore sta seguendo un percorso che lo porterà presto molto in alto.

Valentino Rossi in grande crescita

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

Al termine del week-end di Misano il 43enne pesarese era più che soddisfatto per quanto ha ottenuto in gara-2, destreggiandosi perfettamente nel gruppo degli inseguitori. “La nostra posizione in griglia di partenza non era molto incoraggiante – ha ammesso Valentino Rossi come riporta Motosprint -, ma Fred è riuscito a conquistare cinque posizioni al primo giro. Il pit stop è stato molto rapido e il mio passo era buono. Sono riuscito a mantenere la posizione e chiudere al quinto posto è un buon risultato”.

Peccato che in gara-1 non sia andata altrettanto bene, dovendo ritirarsi nel corso della sfida sprint. Partito subito veloce ha dovuto cedere due posizioni a causa di un incidente avvenuto davanti a lui: “Sono rimasto bloccato dietro una Mercedes per gran parte della gara, ho provato a superare ma era impossibile. Al passaggio ai box per il cambio pilota l’ho toccata leggermente, forando la gomma e riportando qualche danno in più“.

Soddisfazione anche da parte del suo compagno di squadra Frederic Vervisch, che apprezza gli sforzi di Valentino Rossi e la sua capacità di apprendimento in una categoria per lui totalmente nuova. “Valentino ha gestito molto bene il suo stint, resistendo bene alla pressione, soprattutto nel finale. Il podio si avvicina“, ha concluso il pilota di origine belga.

Impostazioni privacy