Una McLaren ritrovata sul ciglio della strada: mistero sull’abbandono

Una McLaren dal valore importante abbandonata in maniera misteriosa: il bolide ritrovato in condizioni pessime

Chissà quando verrà risolto il mistero della McLaren ritrovata sul ciglio della strada negli Stati Uniti. Un episodio che sicuramente attira l’attenzione considerato il valore del modello e il mistero che circonda il suo abbandono.

McLaren
McLaren © LaPresse

In questi ultimi mesi di segnalazioni su vetture, anche di notevole valore, ritrovate nei luoghi più insospettabili dopo anni di abbandono, si sono moltiplicate. All’elenco si aggiunge anche l’episodio avvenuto negli Stati Uniti e precisamente nello stato di Washington DC. Qui gli agenti della polizia si sono ritrovati davanti ad una scena che qualsiasi appassionato delle quattro ruote non avrebbe mai voluto vedere.

Il teatro del ritrovamento è la State Route 512, nei pressi della città di Tacoma. Qui una McLaren è stata ritrovata abbandonata squarciata a metà sotto un guardrail. Un incidente che non ha ancora nessuna spiegazione e sul quale sta provando a fare chiarezza la polizia locale.

Una McLaren abbandonata dopo un incidente

McLaren 600 Lt
McLaren 600 Lt © LaPresse

L’auto ritrovata è una McLaren 600 LT, non un modello alla portata di tutti. Parliamo di una vettura che riesce a sprigionare una potenza da 592 Cv e il cui valore si aggira intorno ai 236mila euro. Cifre da capogiro ma che non hanno convinto il proprietario ad attendere l’arrivo dei soccorsi dopo l’incidente.

L’auto, infatti, è stata ritrovata sotto il guardrail, in condizioni davvero pessime. Non basterà una semplice ripulita per rimettere in sesto la vettura che avrà, invece, bisogno di un lavoro di restauro abbastanza importante e costoso. Magari proprio per questo il proprietario ha deciso di abbandonare l’auto e andare via. La McLaren è stata ritrovata con lo sportello sinistro aperto e i fari accesi.

Mistero, come detto, sul motivo dell’abbandono. Dalle prime indagini non si dovrebbe trattare di una vettura rubata e poi lasciata a bordo strada dopo un incidente. La McLaren, infatti, è stata ritrovata con la targa originale regolarmente montata e alle forze dell’ordine non risultano denunce su un furto di questo modello. Insomma, un vero e proprio ‘giallo’ che allunga l’elenco degli abbandoni inspiegabili di supercar.

Impostazioni privacy