Red Bull, Chris Horner ammette: “Non lo possiamo controllare”

Horner torna a parlare dell’ultimo GP in Austria e dei guai tecnici avuti dalla Ferrari: il boss della Red Bull non si sbilancia.

La Ferrari ha in parte sorpreso vincendo in Austria. Se nelle prove libere sembrava essere la Red Bull la favorita al successo finale, invece poi nella gara della domenica lo scenario è cambiato.

Christian Horner
Christian Horner, team principal Red Bull F1 (Foto LaPresse)

Max Verstappen si è preso la pole position e la vittoria della Sprint Race, ma nella corsa che più conta gli è mancato qualcosa per vincere. Il problema principale è stato l’eccessivo consumo delle gomme, soprattutto nel primo stint con le gomme. Ha dovuto fare un pit stop anticipato, mentre i piloti Ferrari hanno potuto allungare il loro stint. L’inizio gara è stato già decisivo.

Comunque Verstappen è stato parecchio fortunato con il ritiro di Carlos Sainz, che lo stava per superare e che avrebbe regalato una doppietta alla scuderia di Maranello. La rottura del motore dello spagnolo è stata importante per Max, che ha perso solo 6 punti dal rivale Charles Leclerc e ne ha 38 di vantaggio in classifica generale.

Formula 1, Horner poco interessato ai guai della Ferrari

horner perez verstappen
Christian Horner con Sergio Perez e Max Verstappen (Foto LaPresse)

In Red Bull i problemi di affidabilità della Ferrari sono certamente ben accolti, però la concentrazione è sul fare del proprio meglio per consentire a Verstappen di vincere nuovamente il titolo mondiale di Formula 1.

Christian Horner in un’intervista ad Autosport ha così risposto in merito ai guai tecnici della scuderia di Maranello: “Non badiamo ai problemi di affidabilità della Ferrari e non riteniamo siano un fattore di comfort per noi. È un aspetto che non possiamo controllare. In Austria la Ferrari aveva una monoposto molto forte e potevano chiudere la gara con una doppietta. Abbiamo limitato i danni”.

Il team principal della Red Bull non perde energie a pensare agli avversari e ai problemi che possono avere. Deve mantenere la sua squadra focalizzata sul suo lavoro: “Noi siamo concentrati su noi stessi e sul tirare fuori il massimo dal nostro pacchetto tecnico. Il Mondiale è ancora lunghissimo e tutti i piloti in testa possono vincerlo”.

Horner e i suoi uomini daranno tutto per rivincere il titolo con Verstappen. Leclerc e la Ferrari non saranno facili da battere, però la scuderia di Milton Keynes oggi appare leggermente favorita.

Impostazioni privacy