Porsche On Board, l’evento dedicato agli sport outdoor: città e date

La Casa di Stoccarda ha annunciato le prossime date del Porsche On Board, evento dedicato a diversi sport outdoor.

Non solo Auto sportive per la Casa di Stoccarda, che ha un calendario ricco di impegni con l’ormai tradizionale appuntamento del Porsche On Board, arrivato alla quarta edizione consecutiva. Inaugurato per la prima volta nel 2019, l’evento è rivolto a tutti gli appassionati e clienti i quali potranno avvicinarsi a diverse discipline che si svolgeranno tra mare, lago e montagna.

Porsche
(Porsche media press)

La manifestazione si è aperta lo scorso 25 e 26 giugno a Campione del Garda, in provincia di Brescia, e a Cortina d’Ampezzo il 16 e il 17 luglio. Mentre nelle prossime settimane ce ne saranno altre tre dove cimentarsi in sfide dall’elevato tasso adrenalinico.

Inoltre, ad ogni tappa, ci sarà il Porsche On Board Village, cuore pulsante dell’evento dove sarà possibile godersi qualche momento di relax, partecipare a diversi tipi di esperienze tra quelle offerte, prenotare il proprio test drive e conoscere i vari prodotti Porsche Lifestyle.

Porsche On Board, le prossime tappe

Porsche
(Porsche media press)

In particolare, dopo la tappa iniziale di Campione del Garda e Cortina, la Porsche On Board si sposterà a Gizzeria Lido (23 e 24 luglio) e Maccarese (3 e 4 settembre), dove sono in programma le gare di kite surf, hydrofoil e eFoil.

L’altra tappa, invece, si svolgerà a Lathuile (3 e 4 settembre) che ospiterà le gare di MTB eBike, arrampicata sportiva e hiking. Questi stessi sport, peraltro, condividono gli stessi valori sposati da Porsche e dalla sua gamma E-Performance, che include Cayenne, Panamera e Taycan, esattamente gli stessi modelli che saranno disponibili per un test drive ad ogni tappa.

Ma lo stesso Porsche On Board è anche competizione, dal momento che nelle tappe di Campione del Garda, Maccarese e Gizzeria Lido 13 atleti di livello internazionale si sfidano a “colpi” di vela per contendersi il titolo 2022. Le gare si svolgeranno sia in modalità regata che con la tecnologia GPS Formula, l’innovativo sistema di competizione appositamente predisposto per il Campionato Porsche che da anni è il punto di riferimento per i velisti. Inoltre, come già avviene per la Porsche Carrera Cup Italia, ogni atleta sarà portabandiera di un Centro Porsche specifico.

Il kitesurf, così come l’arrampicata sportiva o l’MTB, sono discipline incentrate sull’atletismo, la precisione e il superamento dei limiti, motivo per cui questi sport si adattano perfettamente allo spirito di Porsche – ha affermato Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia –. Con Porsche On Board vogliamo spronare le persone a superare i propri limiti e immergersi nella natura, che sia tra le onde o in cima ad una montagna“.

Impostazioni privacy