Toto Wolff lo ribadisce ancora: c’è una situazione che non lo convince

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha nuovamente ribadito un concetto: il manager austriaco non è convinto di un aspetto

Toto Wolff pronto a dare battaglia. Il Team Principal della Mercedes ha nel mirino la Gara Sprint, introdotta nella scorsa stagione e confermata anche in questo mondiale, con alcune modifiche, come l’assegnazione dei punti totali.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa)

Fin qui già due le gare sprint disputate, ad Imola ed a Spielberg in Austria; la terza, invece, è prevista in Brasile, ad Interlagos. Si tratta di mini Gran Premi, della durata di 100 km e di circa mezz’ora di tempo che, oltre a regalare punti iridati, definiscono anche la griglia di partenza della gara domenicale. Anche alla Red Bull Ring, però, le emozioni sono state davvero poche; sorpassi quasi nulli e poco brio, per un appuntamento che proprio non convince.

Toto Wolff scende nell’aspetto tecnico ed analizza più da vicino il problema della gara Sprint. “Il motivo del minor intrattenimento credo sia il gap tra i team in termini di prestazione. In gara vi sono le Ferrari, poi Verstappen che scompare e in mezzo al nulla noi” ha spiegato. “Più indietro, poi, gli altri con il DRS a formare i trenini. Questo mai si tradurrà in una gara Sprint bella” ha poi ammesso.

Toto Wolff e la Gara Sprint: il manager confida in Domenicali

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Il manager austriaco, però, indica anche chi potrà migliorare l’aspetto della Gara Sprint. “Ho fiducia in Stefano nella selezione dei Gran Premi giusti. Terra in considerazione quanto accaduto in Austria” ha concluso.

La Mercedes, intanto, sembra essere tornata competitiva; in attesa del Gran Premio di Francia e quello di Ungheria, per un nuovo back-to-back prima della lunga pausa estiva, la scuderia tedesca ha inaugurato luglio davvero in una maniera positiva. Due podi consecutivi, a Silverstone ed in Austria che hanno certificato come il Team abbia risolto i problemi di porpoising e bouncing denunciati ad inizio stagione.

La monoposto sembra ora rispondere alle aspettative ed anche lo stesso Hamilton – che ha ringraziato tutti i meccanici e gli ingegneri per il gran lavoro – dopo le critiche dure di inizio stagione sembra ora decisamente più sollevato.

Ed il sette volte Campione del mondo, se per questa stagione ha messo da parte il sogno dell’ottavo titolo vista l’abissale distanza da Verstappen, punta a riuscire almeno a conquistare un successo in questo mondiale.

Impostazioni privacy