World Ducati Week, tutto pronto per l’edizione 2022: programma e prezzi

Tutto pronto al circuito di Misano per il World Ducati Week 2022, dove ci saranno tutti i protagonisti del Motomondiale.

È ormai tutto pronto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, che questo weekend aprirà i propri cancelli per ospitare la World Ducati Week 2022. Tante le novità della Casa di Borgo Panigale che saranno presentate ai fan della Rossa, così come saranno numerosi i protagonisti delle varie categorie del motociclismo che vi prenderanno parte.

World Ducati Week
(Ducati media press)

Inoltre, lo stesso evento sarà un’occasione per la Multistrada Reunion, il primo raduno ufficiale per celebrare la Dual del marchio bolognese. Nella tenda dedicata, si svolgeranno diverse attività che racconteranno storia, tecnologie e personaggi del mondo delle moto e sarà distribuito un esclusivo adesivo olografico per i proprietari della Ducati Multistrada.

Ma nella World Ducati Week ci sarà altresì un’area Adventure dedicata a tutti gli amanti del fuoristrada. Qui, ad esempio, sarà presentata la nuova Ducati DesertX che va ad arricchire l’offerta del DRE Adventure, in cui figurano già la Scrambler Desert Sled e la Multistrada V4. Lo stesso contesto sarà anche teatro delle esibizioni di Danilo Petrucci e Antoine Meo, che racconteranno le loro esperienza in sella a DesertX e Multistrada. Spazio, poi, anche alle e-bike firmate Ducati.

World Ducati Week 2022, tutte le informazioni

La World Ducati Week 2022 si suddividerà in tre giorni di attività di pista, off road e intrattenimento. Venerdì 22 luglio si svolgerà il giro d’onore con tutti i piloti presenti, compresi quelli storici che hanno portato alla vittoria le Rosse della Casa emiliana. Ci saranno, infatti, Carl Fogarty, Troy Bayliss, Chaz Davies, Regis Laconi e Ruben Xaus.

Nel tardo pomeriggio della stessa giornata, si terrà la tradizionale parata che, con partenza dal circuito, attraverserà Cattolica e Misano per poi arrivare a Riccione per lo Scrambler Beach Party.

Sabato 23 luglio si prosegue con la Lenovo Race of Champions, dove scenderanno in pista 21 piloti Ducati impegnati in MotoGP, Superbike e Supersport su Panigale V4 e Panigale V2. Tra i tanti saranno presenti: Pecco Bagnaia, Jack Miller, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Danilo Petrucci, Michele Pirro e Alvaro Bautista. Sarà inoltre possibile seguire la diretta su Sky Sport MotoGP dalle ore 17.00.

Domenica 24 luglio, invece, sarà una giornata dedicata ai fan della Rossa con sessioni di pista in sella alla propria Ducati e test ride su Panigale V4 S 2022, oltre allo Stuntman Show e alla MotoX2 Experience con la leggendaria Ducati Biposto.

I biglietti per partecipare alla World Ducati Week 2022 sono in vendita nella sezione dedicata sul sito Ducati. Sono disponibili diverse formule di ingresso, inclusa la Tariffa Rookie riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Per i prezzi si va dai 30 euro per il pass Rookie Visitor per una giornata ai 100 euro per il pass Biker di tre giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Motor Holding (@ducati)

Impostazioni privacy