Una Fiat 500 speciale: la versione elaborata ha una caratteristica inconfondibile – Foto

E’ stata realizzata una Fiat 500 speciale: una versione elaborata che ha una caratteristica davvero inconfondibile

Il 2007 è stato una sorta di anno spartiacque per la Fiat 500; è tornata infatti in listino la mitica 500, la citycar vera e propria icona del marchio italiano, prodotta tra il 1957 ed il 1975 in oltre 5 milioni di esemplari.

Fiat 500 Irmscher
Fiat 500 Sail Irmscher (Irmscher)

Un successo incredibile, proprio come quello che sta avendo sul mercato la nuova 500, peraltro la prima vettura completamente elettrica del marchio Fiat. Nel corso degli ultimi anni, accanto alle versioni base della 500, ne sono state realizzate tante davvero speciali, modelli ad hoc per celebrare qualche avvenimento oppure in omaggio a marchi oppure eventi.

E naturalmente, non potevano mancare le versioni realizzate dai tuner, avulse dalla Fiat, che hanno spesso creato veri e propri modelli completamente rivisti rispetto alle versioni originali. L’ultima, in ordine di tempo, è stata realizzata da Irmscher, che ha messo le mani sulla versione cabrio della vettura italiana.

Irmscher ha realizzato la Fiat 500 Sail che ha nelle sue peculiarità un equilibrio perfetto tra eleganza e sportività. I cerchi in lega sono a 10 razze con un design a turbina e di colore avorio, mentre è stato scelto il blu scuro per quanto riguarda la carrozzeria.

Fiat 500 Sail, carrozzeria e motorizzazione

Fiat 500 Irmscher
Fiat 500 Sail Irmscher (Irmscher)

E’ di fatto bicolore, perché l’avorio è presente anche nel resto della carrozzria, a partire dal tetto in tela elettrico, oltre che sulla griglia frontale che include il logo della Fiat. Irmscher ha modificato anche altri aspetti nella carrozzeria, a partire dalla grande presa d’aria nel paraurti anteriore, cromata al padi delle maniglie delle porte e sui fendinebbia.

I finestrini posteriori sono oscurati e lungo tutta la linea laterale della carrozzeria, sotto i finestrini, c’è una fascia dov’è inserito il numero di questa serie speciale. Il tuner, infatti, ha realizzato appena 200 esemplari di questa speciale versione.

Ed il motore? Irmscher non ha effettuato alcuna modifica sul propulsore, che quindi è l’originale di casa Fiat. La 500 Sail, infatti, monta un motore ibrido tre cilindri alimentato a benzina in grado di erogare 70 cavalli di potenza. Per chi vuole invece una vettura ad emissioni zero è invece disponibile la versione elettrica; due le motorizzazioni previste per quest’ultima, quella da 95 cavalli per un’autonomia di 185 km e quella da 118 cavalli con 320 km di autonomia. Al momento non è stato rivelato alcun dettaglio sul prezzo dell’auto. Sarà quindi necessario aspettare per scoprire quanto sarà necessario sborsare per acquistare questa versione speciale.

Impostazioni privacy