McLaren 765LT, in strada è una furia: le altre Auto sembrano immobili – Video

Una McLaren 765LT Spider con kit Novitec ha dimostrato tutte le sue potenzialità in un test drive a tutta velocità. Il video.

Ogni anno la McLaren sforna alcuni dei modelli più veloci del mercato e tra questi è impossibile non citare la 765LT, che ha raccolto l’eredità della 600LT. Quanto a prestazioni, sul modello non ci sono dubbi, anche perché la Casa di Woking può contare su un’eccellente know how in materia, derivato dalla lunga e gloriosa esperienza in Formula 1.

McLaren 765LT Novitec
(Media press)

Ed è proprio dalla massima categoria automobilistica che derivano alcune delle più sofisticate tecnologie e tecniche della stessa supercar inglese. Basti pensare alla sua aerodinamica, curata in ogni dettaglio, nonché al potente motore da 765 cv che gli consente di superare agilmente i 300 km/h di velocità.

Peraltro, il marchio britannico propone anche una versione spider dello stesso modello e, Novitec, azienda tedesca specializzata in tuning, ne ha aumentato le prestazioni sviluppando un kit specifico. Una dimostrazione delle sue potenzialità l’ha fornita direttamente la stessa Novitec, che ha portato la vettura modificata sull’Autobahn tedesca per un test drive a tutto gas.

McLaren 765LT Spider, il video a tutta velocità

McLaren 765LT Spider
(Screen Youtube)

Nel dettaglio, il pacchetto include diversi elementi in carbonio che ne migliorano l’efficienza aerodinamica, oltre ad alcuni, dello stesso materiale, di carattere prettamente estetico. Inoltre, ci sono cerchi in lega leggera, pneumatici da corsa specifici per il modello e un set di molle per le sospensioni che abbassano l’assetto dell’Auto di 20 cm.

Non mancano, poi, interventi al motore, aggiornato con una centralina ausiliaria con mappature dedicate, e allo scarico. A quest’ultimo proposito, Novitec ha equipaggiato la 765LT Spider con un impianto dotato di terminali placcati in oro o in lega Coronel e collettori di aspirazione rivestiti in ceramica. Perciò, il risultato ottenuto è ancora più estremo: con questo kit, la McLaren può contare su un incremento di potenza di 90 cv, arrivando così a raggiungere 855 cv e 898 Nm di coppia.

Dati, questi, che si trasformano in prestazioni di primissimo livello: accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi e velocità massima che supera la soglia dei 330 km/h dichiarati dal costruttore per il modello di serie.

Dunque, arrivati a questo punto non resta che guardare il video del test drive di Novitec. Qui, in particolare, la 765LT modificata non ha rivali, dimostrando tutto il suo potenziale. Tuttavia, prove simili sono effettuate esclusivamente da professionisti ed esperti del settore e, pertanto, sono assolutamente da evitare per non rischiare di compromettere la salute propria e degli altri automobilisti presenti in strada.

Impostazioni privacy