Vettel, una collezione di Auto esclusiva: una è davvero sorprendente

Al termine della stagione, Vettel si ritirerà definitivamente dalla Formula 1 e, magari, avrà più tempo per dedicarsi alla sua collezione.

Dopo 15 anni da protagonista, Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 al termine di questa stagione con Aston Martin. Per lui si aprirà un nuovo capitolo della sua vita, dove avrà più tempo per dedicarsi alla famiglia, peraltro uno dei motivi principali che lo hanno portato a questa decisione.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Il nativo di Heppenheim è stato uno dei piloti più forti della sua generazione, in grado di conquistare quattro titoli iridati consecutivi con la Red Bull. E una volta terminata la parentesi con la scuderia di Milton Keynes, Seb passò in Ferrari, con il sogno di seguire le orme del suo beniamino Michael Schumacher. La vittoria del Mondiale, però, è purtroppo sfumata con la Rossa, ma ciò non gli ha impedito di lasciare un bellissimo ricordo di lui a Maranello.

E a proposito della parentesi con il team del Cavallino Rampante, il tedesco, in questa fase, ha avuto modo di conoscere da vicino non solo l’ambiente delle corse della Ferrari, ma altresì le sue Auto stradali, diventandone un grande estimatore e collezionista.

Sebastian Vettel cuore Ferrari

Come ogni pilota che si rispetti, anche Vettel ha una collezione d’Auto ben fornita. In particolare, tra i modelli che ha posseduto, spicca una LaFerrari che, presentata per la prima volta nel 2013, era equipaggiata con le più avanzate tecnologie in dotazione al costruttore modenese derivate dal mondo della Formula 1.

Ferrari LaFerrari
Una LaFerrari (Ansa Foto)

Controlli di dinamica integrati con l’aerodinamica attiva e sistema HY-KERS quelle principali, a cui si aggiunge un motore ibrido che eroga una potenza di 963 cv. Inoltre, si tratta di un modello prodotto in una serie limitata di soli 499 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di partenza di 2,5 milioni di euro.

Un’altra chicca del garage di Seb è la Ferrari F50 che, creata per celebrare i 50 anni di attività della Casa di Maranello, presentava un motore 12 cilindri da 520 cv di potenza e 471 Nm di coppia, per prestazioni davvero elevate: accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 325 km/h.

Poi, tra le altre Rosse figurano anche una Enzo, una F12 tdf e una 458 Speciale. Tuttavia, Vettel decise di metterle tutte in vendita l’anno scorso insieme a due Mercedes (una SL65 AMG Black Series del 2009 e una SLS AMG Gullwing del 2010) e una BMW – marchio a cui il pilota di Heppenheim ha legato gli inizi della sua carriera in F1 – Z8 Roadster.

Merita attenzione, infine, anche un modello “comune” che entrò a far parte della sua collezione ai tempi della Red Bull: una Megane RS RB8, edizione speciale dedicata al team di Formula 1 prodotta in sole 120 unità.

Impostazioni privacy