Haaland, una scelta di lusso: il video dice tutto

Il neo acquisto del Manchester City di Pep Guardiola, Erling Braut Haaland, è stato immortalato a bordo di un vero gioiellino.

22 anni e già 135 gol in 184 presenze da quando ha iniziato a giocare. Sono i numeri pazzeschi di Erling Braut Haaland, voluto fortemente dal Manchester City di Pep Guardiola con il quale tenterà l’assalto alla Champions League dopo la sconfitta in finale dell’anno scorso.

Erling Haaland
Erling Haaland (Ansa Foto)

Il norvegese classe 2000 ha iniziato a mettersi in mostra soprattutto con la maglia del Salisburgo, con cui, in un solo anno, ha raccolto 17 gol in 16 presenze. Poi il salto di qualità trasferendosi al Borussia Dortmund, dove non ha disatteso le aspettative siglando 62 reti in 67 partite giocate. E con i gialloneri ha vinto peraltro la Coppa di Germania, mettendoci lo zampino con una doppietta.

Adesso, quindi, l’esperienza con la maglia dei Citizens per la consacrazione definitiva. Ma prima di iniziare la sua nuova avventura c’è stato tempo per una vacanza a Marbella, dove è stato visto aggirarsi per le strade della città al volante di un autentico bolide.

Erling Haaland al volante di una Rossa: il video

In particolare, Haaland si trovava a bordo di una Ferrari SF90 Stradale. Una scelta, questa, che denota un certo gusto per le belle Auto, meglio se in grado di fornire prestazioni di primissimo livello, un po’ come quelle sue nelle precedenti stagioni calcistiche.

Ferrari SF90 Stradale
La Ferrari SF90 Stradale (Ansa Foto)

Infatti, si tratta di un modello dotata di un’aerodinamica sopraffina ed equipaggiata con le più avanzate tecnologie che ne implementano le performance, peraltro derivate dal mondo della Formula 1, dove il marchio del Cavallino Rampante ha un’esperienza quasi secolare.

Cuore pulsante della SF90 un power train ibrido composto da un V8 4 litri da 780 cv e un sistema di motori elettrici che aggiungono ulteriori 220 cv. Perciò, l’output complessivo erogato è di 1.000 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Dati, questi, che consentono alla Rossa di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi.

Per quanto riguarda l’estetica della vettura, il centravanti del City l’ha scelta in un colore rosso fiammante, grande classico per un’Auto della Casa di Maranello. Il prezzo di partenza di questo gioiello è di 430.000 euro circa, a cui vanno aggiunti costi extra per personalizzazioni e optional.

Impostazioni privacy