La nuova Ferrari di Federico Chiesa: potenza assurda, che velocità

Federico Chiesa, attaccante della Juventus, ha aggiunto nel suo garage una nuova Ferrari: potenza assurda, che velocità

In attesa di tornare a sfrecciare sui campi di calcio, Federico Chiesa ha scelto di arricchire il proprio parco auto. Per farlo non ha aggiunto una vettura qualsiasi ma una delle Ferrari più potenti e innovative.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Foto: LaPresse)

L’attaccante della Juventus è alle prese con il recupero dopo l’infortunio al ginocchio. Il ritorno in campo si avvicina, ma intanto ha scelto il suo nuovo bolide. Si tratta della Ferrari SF90 Stradale, l’hypercar di Maranello con un’impressionante potenza di 1000 cavalli. La nuova supercar di Federico Chiesa è stata mostrata sulla pagina Facebook della Frattin Auto, la concessionaria che si è occupata di consegnare l’auto al calciatore: “Abbiamo avuto il piacere di fare questa consegna speciale – il post che accompagna le foto di Chiesa in concessionaria accanto alla sua nuova Ferrari – Abbiamo portato a Torino la Ferrari SF90 Stradale e l’abbiamo consegnata al nuovo proprietario: Federico Chiesa“.

Chiesa, la Ferrari SF90 per il calciatore

Chiesa
Chiesa © LaPresse

Il binomio supercar-calciatore si rinnova quindi con il nuovo acquisto dell’attaccante della Juventus. Ora Federico Chiesa potrà sfruttare tutta la potenza dell’hypercar dell’azienda di Maranello. La SF90 non è certo una vettura qualsiasi: si tratta, infatti, della prima ibrida plug-in di Maranello, realizzata sfruttando la tecnologia già usata in Formula 1. Ecco allora il motore V8 della Tributo, portato però ad una potenza di 780 Cv. Al suo fianco altri tre motori elettrici: due sono indipendenti e presenti sull’assale anteriore, uno è invece sul posteriore, tra motore e cambio. La potenza così, tra parte endotermica e quella elettrica, arriva a 1000 CV.

Il tutto accompagnato ad un cambio a doppia frizione ad otto rapporti. Le prestazioni sono ovviamente di altissimo livello: la Ferrari SF90 Stradale è capace di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi e di toccare una velocità di punta di 340 Km/h. Un vero e proprio bolide che Chiesa ha voluto nel suo garage senza certo pensare al prezzo: da listino, infatti, il modello in questione costa 427.930 euro, cifra alla quale va aggiunto il costo di eventuali personalizzazioni.