Valentino Rossi, la decisione è già presa: “Al 90% sarà così”

Valentino Rossi disputa la sua prima stagione nel GT WCE, ma ha già le idee abbastanza chiare sulla prossima stagione.

Valentino Rossi sta partecipando alla sua prima stagione nel GT WCE, al volante di una Auri R8 GT3 del team belga WRT. Il suo miglior risultato sono due quinti posti ottenuti al Paul Ricard in Francia e a Misano Adriatico, davanti al suo folto pubblico di casa che on ha mancato di fare sentire tutto il suo calore. Infatti il campione di Tavullia, nonostante il passaggio al campionato a quattro ruote, continua ad attirare i riflettori, interesse sportivo ed economico.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Discreti i risultati ottenuti nella prima parte del campionato Fanatec GT WCE, specie se si considera che Valentino Rossi è solo un rookie, pur con qualche pregressa esperienza nelle corse automobilistiche e nel rally. Un retroterra professionale che gli ha permesso di arrivare a bordo della Audi R8 con una certa dimestichezza, sebbene questa categoria riservi molte nozioni e sorprese che il 43enne pesarese deve ancora apprendere del tutto.

Valentino Rossi e il suo futuro

Valentino Rossi (LaPresse)
Valentino Rossi (LaPresse)

Il prossimo 2 settembre a Hockenheim, terz’ultimo appuntamento di questa stagione 2022, Valentino Rossi e il suo fido compagno di squadra, Frederic Vervisch, proveranno a conquistare il primo podio dell’anno. Per l’ex pilota della classe MotoGP sarebbe sicuramente un traguardo importante e un segno di fiducia verso il prossimo anno. Quali sono i piani per il futuro del nove volte iridato? “Penso che l’anno prossimo sarò ancora in questo questo campionato. Adesso è questo il mio obiettivo e posso dire che al 90% sarà così“.

Manca ancora la firma ma c’è tutta la chiara intenzione di volere Valentino Rossi per il secondo anno al volante della sua Audi GT3. “Nel 2023 non penso che correrò a Le Mans, ma è una gara che vorrei sostenere un certo punto della mia carriera, magari nel 2024. Non c’è nulla di certo, ma penso che correrò ancora nel GT World Challenge Europe“. Ma con un occhio e l’attenzione sempre rivolti al campionato MotoGP, dove il suo team VR46 si sta facendo apprezzare.

Lo scorso 26 giugno, nel Gran Premio di Assen, Marco Bezzecchi ha regalato il primo podio alla squadra Mooney VR46, adesso tocca a suo fratello Luca Marini che ha offerto ottimi spunti nelle ultime gare prima della pausa estiva. Nell’attesa del prossimo round al Red Bull Ring Valentino Rossi e i ragazzi della Academy si sono allenati a Misanino con le minimoto. Un buon modo, anche per il Dottore, per tenersi in forma e non perdere smalto in curva.

Impostazioni privacy